Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Torna VininSala: degustazioni enologiche a cielo aperto

3/5/2024 - 12:46

Oltre quaranta produttori vinicoli provenienti da tutta la Toscana, per più di cento etichette – fra rossi, bianchi e bollicine – a disposizione dei palati più esperti e dei curiosi: è la carta di identità di “VininSala”, la manifestazione dedicata alla degustazione enologica, che torna nel centro di Pistoia domenica 5 maggio. L’appuntamento è organizzato dal Comparto Sala e dal Consorzio turistico Città di Pistoia, con il Patrocinio del Comune di Pistoia, in collaborazione con Confcommercio Pistoia e Prato e Coldiretti. 
 
L’evento, sempre molto atteso, promette di richiamare un grande pubblico dalle 12 fino alle 20. Si snoderà tra piazza della Sala, piazza degli Ortaggi, piazza Duomo, piazza Spirito Santo, via dei Fabbri, via di Stracceria, via del Lastrone, via degli Orafi, via dell’Abbondanza, via Cavour e via Roma. 
 
L'appuntamento si svolge in sinergia con il calendario di Pistoia Pop e, in particolare, con la mostra ‘60 Pop Art Italia, aperta fino al 14 luglio a Palazzo Buontalenti. Durante la manifestazione saranno distribuiti ai partecipanti, fino a esaurimento, biglietti gratuiti per l'esposizione.


Il centro cittadino diventerà dunque nuovamente teatro di assaggi a cielo aperto, per un tour enologico, culturale e commerciale alla scoperta delle bellezze cittadine, dei locali e dei negozi pistoiesi che per l’occasione saranno aperti con le proprie proposte commerciali.
 
I visitatori potranno acquistare apposite card per le degustazioni (10 euro = 3 degustazioni) alle casse di via Roma (davanti alle Poste) e piazza della Sala. Qui riceveranno anche un bicchiere (dopo il versamento di una cauzione da 5 euro) ed una mappa destinata a facilitare il percorso.
 
Ventisei locali ospiteranno ciascuno una lista di etichette di vini, mettendo così a disposizione degli utenti una proposta che spazia dai doc della Maremma Toscana fino alle molteplici declinazioni del Chianti, dalle espressioni vinicole di San Gimignano a quelle di Bolgheri.


“VininSala – è il commento del vicedirettore di Confcommercio Pistoia e Prato, Marco Leporatti – attrae ogni anno un grande pubblico composto da residenti e visitatori esterni. La formula è collaudata e si consolida ad ogni edizione: ci consente di valorizzare le migliori produzioni vinicole del territorio e i locali che le ospiteranno. Una così ampia proposta di degustazioni di qualità catalizza l’attenzione collettiva, posizionando sempre di più Pistoia sulla mappa del percorso di competitività regionale che stiamo disegnando insieme a tutti gli stakeholder. Non a caso, all’interno del Piano strategico di competitività che abbiamo messo a disposizione del territorio, l’enogastronomia viene individuata come una delle principali direttrici di sviluppo”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: