Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Disabilità, Serravalle Civica: "Comune smetta di spendere soldi pubblici per futilità e dia priorità ai più deboli"

6/5/2024 - 14:44

Serravalle Civica-Movimento Indipendenza interviene in difesa dei diversamente abili.

 

"All’attenzione del garante dei diritti delle persone disabili abbiamo sottoposto anche le proposte seguenti, che abbiamo raccolto in questi mesi dialogando con i cittadini diversamente abili e i loro familiari. Speriamo che vengano prese seriamente in considerazione da parte dell’amministrazione comunale, che per ora ha speso i soldi pubblici solo per futilità, come l’assunzione del portavoce del sindaco (che tra l’altro non si è mai visto in pubblico) o il “Babbo Natale in elicottero” o i laboratori per adulti e ragazzi promossi sui social dall’assessore Vettori (“Sferruzzando” e “Pasticciando”). Le persone più fragili e deboli hanno la priorità su tutto.


I cittadini disabili con i loro familiari sollecitano la realizzazione di servizi ben più utili e importanti: 

l’istituzione, in collaborazione con gli enti competenti, dell’anagrafe delle persone disabili per facilitare la comunicazione dell’amministrazione comunale con queste ultime e i loro familiari e per pianificare in maniera idonea gli interventi a loro favore;
la rendicontazione  annuale dell’impiego del 10% della somma proveniente dagli oneri di urbanizzazione per l’abbattimento delle barriere architettoniche negli spazi pubblici, ai sensi delle leggi regionali;
l’affidamento a un unico dipendente dell’ufficio delle politiche sociali del  compito di occuparsi delle relazioni con le persone disabili del territorio e i loro familiari e di sbrigare le pratiche burocratiche che li riguardano, al fine di velocizzare i tempi di intervento e assicurare una maggiore e più tempestiva presenza dell’amministrazione comunale nelle varie questioni ed esigenze quotidiane.

Urge da parte della giunta un maggiore ascolto delle necessità e delle esigenze dei cittadini.  Onestamente, per le scelte politiche finora adottate, sembra che i nostri amministratori vivano sulla Luna".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: