Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Larcianese, festa per addio calcio giocato di Pinto

7/5/2024 - 16:30

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto, per festeggiarlo e omaggiarlo in virtù della sua decisione di appendere le cosiddette "scarpette al chiodo", terminando così di fatto l'attività agonistica da calciatore.
 
Ricordiamo che Nicola, classe 1985, dopo le giovanili svolte al Montalbano Calcio, è passato agli Juniores Nazionale della Larcianese nella stagione 2002/2003 con in panchina mister Andrea Salvadori. Poi dopo un'anno di prestito al Villa Basilica per farsi le ossa, è ritornato alla Larcianese in prima squadra collezionando subito venti presenze in Serie D. Poi dopo due brevi parentesi a Orentano prima e a Fucecchio poi, ha sempre indossato la casacca viola con 428 partite ufficiali disputate, e con ben due Coppe Italia (nel 2011 quella di Promozione e nel 2016 in Eccellenza) alzate al cielo dal capitano viola.


Sono intervenuti alla premiazione anche ex capitani della Larcianese del passato, che hanno tutti condiviso lo spogliatoio con Nicola durante il corso delle varie stagioni sportive: Fabrizio "Banana" Bartolomei (capitano storico con ben 669 partite disputate con la maglia della Larcianese), Simone Fagni, Fabrizio Baldini, Matteo Panelli e Andrea Guarisa, attuale capitano.


Per quanto riguarda le premiazioni, il presidente Alessandro Dami ha donato a Pinto un quadro con un collage di fotografie di Nicola nel corso degli anni trascorsi alla Larcianese; il capitano attuale Andrea Guarisa gli ha donato la maglia celebrativa del centenario con il numero cinque (da notare che questo numero di maglia non è stato poi utilizzato in campo dalla squadra durante la partita); e infine l'assessore allo sport del Comune di Larciano Davide Castani ha consegnato nelle mani di Nicola la fascia da capitano da lui utilizzata nelle ultime stagioni.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: