La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.
Oltre ad essere in corsa per il titolo di miglior giocatore di Lba, in attesa di conoscere quello che sarà l’esito delle preferenze espresse dal pubblico di tutta Italia, nello scenario del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Pistoia intanto Payton si è preso un doppio premio: ovvero il “Florence One Mvp Awards” sia del mese di aprile, coinciso con la salvezza ufficiale di Estra Pistoia Basket in Lba e poi con la qualificazione ai playoff, sia quello assoluto relativo alla regular season. Questo hanno decretato i tifosi biancorossi attraverso le votazioni espresse sulla App ufficiale del Pistoia Basket, lo stesso canale dove sono state espresse le preferenze dei mesi scorsi che hanno visto alternarsi fra gli “Mvp”, oltre allo stesso Willis, anche Charlie Moore, Carl Wheatle e Derek Ogbeide.
La premiazione è avvenuta, come sempre, in diretta su Radio Pistoia Web alla presenza di un nutrito gruppo di tifosi e Willis era accompagnato dal direttore sportivo, Marco Sambugaro, dal team manager Andrea Tronconi unitamente agli assistenti di coach Nicola Brienza, ovvero Luca Angella e Tommaso Della Rosa. Immancabile la presenza di Bob Muzzi, traduttore ufficiale del club, per far sentire a tutti i presenti e chi seguiva da casa le impressioni dello stesso giocatore e poi Emiliano Ferroni di Florence One che, per tutta la stagione, ha legato il proprio brand a questo riconoscimento ed il responsabile marketing, commerciale e comunicazione del club, Giulio Pacini. Con questo appuntamento il premio arriva al termine per questa stagione, in attesa ovviamente di vedere ciò che la squadra farà nei playoff contro la Germani Brescia.