L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Sarà Maupal, street artist di fama internazionale e il preferito dal Papa, a partire con la prima opera: Dante Alighieri, il ponte di Dante di via Tanelli a Pieve a Nievole e la sua leggendaria frase "C'era quando c'ero".
Ecco gli ultimi dipinti inaugurati alcuni giorni fa a Viareggio sui muri di contenimento costruiti dopo la strage del binario 10, strage che a detta dei periti del Tribunale di Lucca, poteva essere evitata se quei manufatti ci fossero già stati.
A Pieve a Nievole, grazie alla collaborazione del Circolo 11 e di Bruno Ialuna, già direttore artistico del progetto viareggino, il primo dipinto che accoglierà i visitatori della Valdinievole all'uscita del casello autostradale di Pieve a Nievole di fatto uscita della Valdinievole, sarà realizzato da Mauro Pallotta in arte Maupal.
Quel muro, nel tempo, racconterà le peculiarità della Valdinievole e diventerà lui stesso punto di attrazione turistica grazie alle autorevoli firme che comporranno il puzzle della nostra valle. A fine estate l'artista produrrà alcuni bozzetti per scegliere tutti insieme il migliore.
"Questo è amministrare un territorio: far diventare un punto di forza a vantaggio del turismo e dell'economia del territorio, ciò che la legge impone per motivi di sicurezza e di tutela della salute pubblica, questioni non certo da sottovalutare", si legge in una nota del Comune.