Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Muri di contenimento della ferrovia disegnati dallo street artist Maupal

27/5/2024 - 16:15

Sarà Maupal, street artist di fama internazionale e il preferito dal Papa, a partire con la prima opera: Dante Alighieri, il ponte di Dante di via Tanelli a Pieve a Nievole e la sua leggendaria frase "C'era quando c'ero".

 

Ecco gli ultimi dipinti inaugurati alcuni giorni fa a Viareggio sui muri di contenimento costruiti dopo la strage del binario 10, strage che a detta dei periti del Tribunale di Lucca, poteva essere evitata se quei manufatti ci fossero già stati.

 

A Pieve a Nievole, grazie alla collaborazione del Circolo 11 e di Bruno Ialuna, già direttore artistico del progetto viareggino, il primo dipinto che accoglierà i visitatori della Valdinievole all'uscita del casello autostradale di Pieve a Nievole di fatto uscita della Valdinievole, sarà realizzato da Mauro Pallotta in arte Maupal.

 

Quel muro, nel tempo, racconterà le peculiarità della Valdinievole e diventerà lui stesso punto di attrazione turistica grazie alle autorevoli firme che comporranno il puzzle della nostra valle. A fine estate l'artista produrrà alcuni bozzetti per scegliere tutti insieme il migliore.

 

"Questo è amministrare un territorio: far diventare un punto di forza a vantaggio del turismo e dell'economia del territorio, ciò che la legge impone per motivi di sicurezza e di tutela della salute pubblica, questioni non certo da sottovalutare", si legge in una nota del Comune.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/6/2024 - 21:11

AUTORE:
Genofeffa

Tante domande ma come sempre le risposte non ci sono .Quanto costeranno e chi pagherà?

11/6/2024 - 18:11

AUTORE:
Genofeffa

Chi pagherà?

29/5/2024 - 18:02

AUTORE:
RENZO GHILARDI

Il muro è una schifezza e rimarra' tale anche dopo l'opera del Maupal.Gia' qualche abbozzo di murales fatto da buontemponi c'è e rende proprio l'idea del Bronx e non è detto che questi non imbrattino sopra l'opera dell'artista rendendo un gran troiaio anche l'opera d'arte.

28/5/2024 - 13:13

AUTORE:
Roberta

Abbellire il brutto non servirà a nulla. Brutto il muro di Berlino è e brutto resterà per sempre. La colpa è di un Sindaco che non augurerei nemmeno al mio peggior nemico. Con che coraggio questa si è candidata? Provo pena umana e delusione. Sono rammaricata e disgustata.

28/5/2024 - 8:38

AUTORE:
Max

Secondo me sara' molto meglio,queste barriere orribili troveranno un modo di essere rese belle con le opere di artisti,poi Maupal è un grande,diventeranno un polo di attrazione.Volete che siano scarabocchiate da tutti quelli pseudo-writer-artist,scappati di casa,come adesso? Questo sarebbe lo scempio,mica opere di artisti di fama internazionale...la street art,quella vera,è un fenomeno mondiale,purtroppo in Italia si arriva sempre dopo la banda.

28/5/2024 - 7:22

AUTORE:
Massimo

Non riesco a capire la relazione che lega il sommo poeta al cemento armato.
Meglio farebbero a rappresentare gli alberi che alla Pieve sono stati abbattuti.

27/5/2024 - 18:31

AUTORE:
Perché

Hanno fatto uno scempio e ora vorrebbero rimediare siete vergognosi

27/5/2024 - 18:28

AUTORE:
Cittadino

Un punto di attrazione 🤣o lunghi rallentamenti?