Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:11 - 05/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

none_o

Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.

none_o

La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Lo psicologo: "Ecco come riconoscere e difendersi dai pedofili"

16/2/2013 - 9:50

Lo psicologo Sergio Teglia ha concluso il suo partecipatissimo corso con una lezione su «Pedofilia, che fare?». Un tema di scottante attualità dopo che tre giorni fa è stata emessa una condanna per pedofilia a 16 anni e 4 mesi per un commerciante di Montecatini.

Con l’avvento di internet i pedofili sono di più e si tengono in contatto tra loro. Nell’85% dei casi è un parente o un amico di famiglia. Non lasciamo mai solo e indifeso il bambino davanti alla chat, e attiviamo le protezioni.

Ma come ci accorgiamo se nostro figlio è vittima di un pedofilo? Se cambia la sua affettività: da sempre allegro a triste per giorni, oppure se da triste diventa fibrillato, se si chiude in sè in eccessiva riservatezza. Se non dorme più bene la notte. La comunicazione e l’ascolto sono l’antibiotico per tutti i problemi del bambino. Altri cambiamenti possono essere il disinteresse al gioco con i coetanei e la predilezione per la compagnia con i grandi. Tra le prede ideali ci sono quei bambini che appartengono alle famiglie disgregate. Una delle “regole” del pedofilo è quella di diventare amico di un bambino senza amici. Quando un pedofilo adesca un bambino gli dice: “E’ un segreto nostro, non mi devi tradire”. E il bambino deve sapere che ci sono segreti buoni, come fare una sorpresa alla mamma, e segreti cattivi, imposti dagli altri. E la sera se ne parla a casa.

E cosa facciamo se accade? Si denuncia, si tranquillizza il bambino e ci si rivolge a un esperto per una visita psicologica. E se un adolescente esce con qualcuno molto più grande di lui il genitore deve diventare investigatore. Infine un consiglio: fate un’ora di volontariato, date un messaggio importante ai vostri figli.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: