Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Lo psicologo Sergio Teglia ha concluso il suo partecipatissimo corso con una lezione su «Pedofilia, che fare?». Un tema di scottante attualità dopo che tre giorni fa è stata emessa una condanna per pedofilia a 16 anni e 4 mesi per un commerciante di Montecatini.
Con l’avvento di internet i pedofili sono di più e si tengono in contatto tra loro. Nell’85% dei casi è un parente o un amico di famiglia. Non lasciamo mai solo e indifeso il bambino davanti alla chat, e attiviamo le protezioni.
Ma come ci accorgiamo se nostro figlio è vittima di un pedofilo? Se cambia la sua affettività: da sempre allegro a triste per giorni, oppure se da triste diventa fibrillato, se si chiude in sè in eccessiva riservatezza. Se non dorme più bene la notte. La comunicazione e l’ascolto sono l’antibiotico per tutti i problemi del bambino. Altri cambiamenti possono essere il disinteresse al gioco con i coetanei e la predilezione per la compagnia con i grandi. Tra le prede ideali ci sono quei bambini che appartengono alle famiglie disgregate. Una delle “regole” del pedofilo è quella di diventare amico di un bambino senza amici. Quando un pedofilo adesca un bambino gli dice: “E’ un segreto nostro, non mi devi tradire”. E il bambino deve sapere che ci sono segreti buoni, come fare una sorpresa alla mamma, e segreti cattivi, imposti dagli altri. E la sera se ne parla a casa.
E cosa facciamo se accade? Si denuncia, si tranquillizza il bambino e ci si rivolge a un esperto per una visita psicologica. E se un adolescente esce con qualcuno molto più grande di lui il genitore deve diventare investigatore. Infine un consiglio: fate un’ora di volontariato, date un messaggio importante ai vostri figli.