Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:06 - 30/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande piacere di avere firmato Dimitri Klyuchnyk, centro di 211 cm di origine ucraina e di formazione cestistica italiana.

CALCIO

La società Larcianese comunica ufficialmente che vestiranno ancora la casacca viola i centrocampisti Alberto Marianelli e Gianmarco Sarti.

BASKET

Il rapporto di Fabo Herons con Matej Radunic non continuerà nella prossima stagione sportiva.

PODISMO

Domenica 30 giugno torna il classico appuntamento con la Pistoia-Abetone Ultramarathon 50 Km e il suo carico di storia e sport.

GINNASTICA

Conoscenza del proprio corpo, miglioramento delle capacità motorie, crescita di autostima e consapevolezza di sé: erano questi i principali obiettivi del corso "Sport con i colori dell'Arcobaleno", il progetto della Ferrucci Libertas riservato agli adolescenti del Centro Arcobaleno.

BASKET

Sport, salute e socialità, sono gli ingredienti del Gek Galanda Summer Camp, giunto alla sua 18esima edizione, con le ormai classiche location in Val di Non in Trentino, San Marcello-Piteglio e Abetone-Cutigliano a cui si aggiunge la perla della struttura di Dynamo Camp.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica con particolare soddisfazione di aver raggiunto un accordo di durata biennale con Andrea Agazzani in qualità di nuovo direttore marketing del club.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

none_o

In uscita anche un nuovo catalogo per Filippo Biagioli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Gek Galanda Camp, 18 anni di emozioni

27/6/2024 - 23:14

Sport, salute e socialità, sono gli ingredienti del Gek Galanda Summer Camp, giunto alla sua 18esima edizione, con le ormai classiche location in Val di Non in Trentino, San Marcello-Piteglio e Abetone-Cutigliano a cui si aggiunge la perla della struttura di Dynamo Camp, ricca di significati.

Sembra quasi incredibile, ma a Cutigliano la leggenda Kobe Bryant, da bambino, veniva ad affinare il suo talento partecipando ai camp estivi prima di diventare il riferimento di un intero movimento mondiale. Il Gek Galanda Camp negli anni ha voluto dare valore e rispettare la tradizione di un’eredità così importante tanto che oltre ai playground a lui dedicati quest’anno, le divise saranno dedicate proprio al grande campione che vestiva la maglia numero 8 o proprio 24.

Particolare importanza ha anche il rapporto con il Comune di San Marcello Piteglio dove peraltro ha sede Dynamo Camp, di cui Giacomo Gek Galanda è ambasciatore. La condivisione dei valori dello sport sono sviluppati grazie alla forte collaborazione con Dynamo Sport, società che si occupa di curare le attività sportive del territorio in maniera esemplare. La collaborazione è frutto di un progetto che si impegna anche al continuo miglioramento e mantenimento delle strutture sportive non solo dedicate al basket.

Uno degli aspetti essenziali è la partecipazione di tante società provenienti da tutta Italia che portano i propri ragazzi a vivere un'esperienza unica per maturare sia cestisticamente che umanamente. Gek Galanda non nasconde i sentimenti che lo animano all’inizio di questa nuova edizione: "Emozione, passione per il basket, la gioia di ritrovarsi e forse anche un po’ di apprensione sono sempre i motivi dominanti. I ragazzi e le ragazze anno dopo anno crescono, e oltre ai tanti iscritti, c’è chi passa il testimone al fratellino, c'è torna ma sotto le vesti di allenatore o comunque da collaboratore, perché vuole restare in contatto con il nostro mondo. Ci sono veramente tantissime storie dietro allo svolgimento di un camp. Ci lega la voglia di ritrovarsi e stare insieme. C'è chi vuol far vedere i progressi che ha compiuto, gli allenatori che condividono, sperimentano e si aggiornano con nuovi esercizi, i grandi ospiti nazionali ed internazionali".

Il riferimento è agli Space Jumpers, atleti professionisti del basket acrobatico Marco "Mr Jump" e Salvo "Skyone", ad atleti come Justin Pierce prodotto dei college e stella dei campionati sudamericani, all'indimenticato Bobby Jones, ex Nba, poi Roma, Pistoia, Teramo, Caserta, con il suo basket e yoga. Spicca poi l'esterno Fabio Mian, reduce dalla promozione in A con Trapani, già a Varese, Pistoia e Trento, visto anche in azzurro. Il direttore tecnico è Luca Andreoli, allenatore in Serie A femminile e selezionatore della Nazionale Under 18 femminile, al vertice di un gruppo di 50 allenatori, tra cui profili di rilievo internazionale (un nome su tutti Bojan Djelkapic, del Partizan Belgrado), spaziando sino alla collaborazione con la pallavolo, grazie a Valerio Vermiglio (5 scudetti e 3 coppe campioni nella bacheca personale).

"Un ringraziamento sentito a tutti gli sponsor che ci appoggiano, che hanno colto l'essenza della nostra filosofia e ci permettono di far vivere un'esperienza d'alto livello a tanti ragazzi" aggiunge Galanda. Saranno 1000 e oltre gli iscritti, che da tempo si sono assicurati un posto, quindi la necessità di staff e strutture adeguate. Anche in questo aspetto a San Marcello Pistoiese viene in aiuto Dynamo Camp, che per il Gek Galanda Camp resta un motivo d'orgoglio supportare attraverso lo svolgimento delle attività sportive. Dynamo che con le sue strutture all'avanguardia e impareggiabile staff, manda un messaggio più che mai significativo a chi ci fa visita e interagisce. 

Luca Marmo, sindaco San Marcello Piteglio accoglie a braccia aperte la manifestazione: "Il Comune dà il benvenuto a tutte le ragazze e i ragazzi che saranno ospiti del Gek Galanda Camp. Abbiamo un legame consolidato con l'evento estivo più importante del basket giovanile, ne siamo orgogliosi e siamo certi che il nostro territorio farà da scenario a delle fantastiche giornate di sport e amicizia".

L'assessore allo sport di San Marcello Piteglio Giacomo Buonomini dichiara: "Ospitare il Gek Galanda Camp sul nostro territorio e nei nostri impianti sportivi è un orgoglio e siamo certi che, anche con la collaborazione con le squadre locali, l'accoglienza sarà perfettamente all'altezza di un evento storico e di caratura nazionale quale è la scuola estiva dell'olimpionico Galanda".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: