Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:06 - 30/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande piacere di avere firmato Dimitri Klyuchnyk, centro di 211 cm di origine ucraina e di formazione cestistica italiana.

CALCIO

La società Larcianese comunica ufficialmente che vestiranno ancora la casacca viola i centrocampisti Alberto Marianelli e Gianmarco Sarti.

BASKET

Il rapporto di Fabo Herons con Matej Radunic non continuerà nella prossima stagione sportiva.

PODISMO

Domenica 30 giugno torna il classico appuntamento con la Pistoia-Abetone Ultramarathon 50 Km e il suo carico di storia e sport.

GINNASTICA

Conoscenza del proprio corpo, miglioramento delle capacità motorie, crescita di autostima e consapevolezza di sé: erano questi i principali obiettivi del corso "Sport con i colori dell'Arcobaleno", il progetto della Ferrucci Libertas riservato agli adolescenti del Centro Arcobaleno.

BASKET

Sport, salute e socialità, sono gli ingredienti del Gek Galanda Summer Camp, giunto alla sua 18esima edizione, con le ormai classiche location in Val di Non in Trentino, San Marcello-Piteglio e Abetone-Cutigliano a cui si aggiunge la perla della struttura di Dynamo Camp.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica con particolare soddisfazione di aver raggiunto un accordo di durata biennale con Andrea Agazzani in qualità di nuovo direttore marketing del club.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

none_o

In uscita anche un nuovo catalogo per Filippo Biagioli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
GINNASTICA
Ferrucci LIbertas, termina corso per Centro Arcobaleno

28/6/2024 - 9:50

Conoscenza del proprio corpo, miglioramento delle capacità motorie, crescita di autostima e consapevolezza di sé: erano questi i principali obiettivi del corso "Sport con i colori dell'Arcobaleno", il progetto della Ferrucci Libertas riservato agli adolescenti del Centro Arcobaleno che si è chiuso nei giorni scorsi alla palestra "Puccini". Un percorso reso possibile dal sostegno di Publiacqua, al cui tradizionale bando per lo sport la società di corso Gramsci ha partecipato aggiudicandosi il finanziamento. Il bando sostiene progetti finalizzati all'inclusione sociale, alla lotta all'emarginazione e alla discriminazione, temi da sempre cari alla Ferrucci.

Da gennaio a giugno venti ragazze e ragazzi di età compresa fra gli otto e i quindici anni hanno lavorato sotto la guida del tecnico Arturo Ponticelli, dimostrando grande interesse e coinvolgimento in pratiche molto lontane dal loro vissuto ludico/sportivo. Lezione dopo lezione i ragazzi e le ragazze hanno acquisito abilità motorie imparando al contempo a condividere spazi e attività.

«Per i ragazzi è stata l’occasione per comprendere che per stare bene e per divertirsi è necessario rispettare i luoghi che ci accolgono e le regole di comportamento nel rapporto con gli altri», ha sottolineato Arturo Ponticelli. «Non secondario è anche il rapporto con gli adulti che, molto spesso, è vissuto dagli adolescenti in maniera oppositiva e rifiutante».

«Tra le ricadute importanti del corso - ha aggiunto il presidente Franco Picchiarini - c'è la consapevolezza che quanto acquisito abbia un riscontro immediato nella quotidianità dei ragazzi, i quali hanno visto aumentare la loro capacità di socializzare nel loro ambiente di vita favorendone l’integrazione e l’inclusione sociale».

Il progetto si è concluso con un’ultima “lezione aperta” e il saggio finale alla presenza delle famiglie dei ragazzi, degli educatori del Centro e rappresentanti della società, che è già al lavoro per i progetti a sfondo sociale da proporre nel 2025.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: