Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 16/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Comitato petizione distretto sanitario Masotti: "Nessun monopolio da un partito politico"

13/7/2024 - 15:24

Da Elena Bardelli riceviamo questo intervento firmato dai promotori della petizione sul distretto saniotario di Masotti.


"È apparso sulla stampa un comunicato sul distretto sanitario di Masotti a firma del Partito democratico di Serravalle-Masotti, in cui sono contenute affermazioni evidentemente sbagliate. Si legge infatti che la petizione sarebbe stata “messa in campo dal Movimento Indipendenza rappresentato da Serravalle Civica” proprio quando i promotori - cittadini impegnati in politica in realtà molto diverse tra loro e semplici cittadini - hanno marcatamente dichiarato in un apposito comunicato che la petizione predisposta è “popolare”, ossia non è espressione o monopolio di alcun partito politico né dovrà essere interpretata come tale.

 

Siamo stati avvicinati invece da partiti che avrebbero appoggiato la petizione se l’avessimo a essi collegata. Ci siamo opposti fermamente a tale proposta, poiché la salute è un bene primario e un diritto da difendere al di là delle bandiere e dei colori politici.

 

Pertanto sul frontespizio della nostra petizione non comparirà nessun simbolo di partito. Le affermazioni del Pd sono purtroppo preoccupanti: si deduce che la loro aspirazione principale non è il bene comune, non è l’obiettivo che la petizione si prefigge, bensì solo ed esclusivamente l’interesse di partito, la convenienza politica e il veto sulle persone.

 

Non ci meravigliamo nemmeno della presa di posizione a favore di Regione Toscana, di Asl e dell’amministrazione comunale. Potrebbe essere credibile da parte del Pd una azione contro la sua stessa parte politica, che sta guidando la Regione Toscana, da cui dipendono le Asl? Inoltre abbiamo mai assistito a una opposizione decente e credibile in consiglio comunale?

 

Prendiamo le distanze da questa logica e da questo modus operandi che appartiene alla vecchia politica, ridotta oramai a comitati di affari, usi a strumentalizzare a proprio vantaggio i bisogni veri e reali della gente".

 

Sullo stessso argomento interviene anche il Movimento Indipendenza.

 

"Il Movimento Indipendenza, citato fuori luogo in un comunicato dal Pd di Serravalle-Masotti riguardo alla grave questione del distretto sanitario di Masotti, rimasto privo di medici di base, tiene a precisare di non rivendicare in alcun modo la paternità della petizione lanciata da un gruppo di cittadini serravallini, riconoscendone e rispettandone il carattere totalmente popolare.

 

Pur appartenendo una delle promotrici al nostro movimento, il suo agire risponde a iniziativa esclusivamente personale. Condividiamo la scelta di Bardelli; la petizione però non si svolge in nome del nostro movimento, bensì giustamente in rappresentanza della popolazione di Masotti che sta subendo un disagio enorme a causa dell'annosa indifferenza degli amministratori del Comune.

 

Riteniamo l'intervento del PD fazioso e inopportuno: evidentemente hanno inventato la scusa dell'appartenenza partitica della petizione per screditarla, in quanto arrivati secondi. Tutta la loro attenzione per il distretto oltretutto non è credibile, perché la problematica è stata da essi ignorata fino a questo momento.


Invocando una riforma della sanità pubblica che garantisca e tuteli davvero il diritto alla salute riconosciuto dalla nostra costituzione, per tutelare il quale abbiamo peraltro presentato una proposta di legge popolare, teniamo a informare che stiamo soltanto dalla parte dei cittadini di Masotti: siamo sicuri che sapranno bene valutare e fare la scelta più giusta per far sentire liberamente la loro voce contro ogni tentativo di strumentalizzazione partitica".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: