Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Padule, inceneritore di Montale, lavoro precario, scuola: se ne è parlato in un incontro con Toscana a Sinistra

11/7/2020 - 15:29

Toscana a Sinistra interviene dopo l'incontro di ieri al circolo Arci di Bonelle.

 

"Ieri sera presso il circolo Arci di Bonelle nella zona all'aperto si sono incontrate una cinquantina di persone con le mascherine e il distanziamento sociale per dare avvio, anche a Pistoia, come nel resto della Toscana in questi giorni, all'assemblea della lista Toscana a Sinistra con Tommaso Fattori candidato presidente della Regione Toscana.

Alla manifestazione hanno partecipato persone espressione di associazioni, partiti, liste di cittadinanza e singoli cittadini e cittadine, sono stati menzionati i problemi che attanagliano la nostra provincia: dalla difesa del Centro del Padule di Fucecchio in quanto la Regione ha in progetto di ridimensionarlo e depotenziarlo, alla necessità della chiusura oramai non più procrastinabile dell'inceneritore obsoleto nel comune di Montale e alla difesa dell'ambiente, alla lotta contro la precarizzazione del lavoro, in particolar modo nella sanità e nella scuola che sono due capisaldi pubblici della società democratica e che vedono sempre più rigettare nella marginalità le giovani famiglie con prole e gli anziani soli senza supporti, a tal proposito un gruppo di associazioni locali ha proposto di riutilizzare per finalità sociali (scuole e ospedali) alcuni edifici degli enti locali inseriti nella lista dei beni da vendere, si è parlato di lotta alle mafie e di ripristino della legalità per quelle zone grigie presenti anche nel nostro territorio.

L'assemblea ha riconosciuto il bellissimo lavoro svolto in regione dai consiglieri uscenti Paolo Sarti e Tommaso Fattori a cui la stampa, per quest'ultimo, ha riconosciuto il titolo di super consigliere per essere stato colui che ha presentato più atti in assoluto e per di più per aver ottenuto l'approvazione di molti di questi pur stando all'opposizione, uno fra tutti, l'abolizione dell'esoso ticket di 10€ sui cd medici.

All'evento sono stati presenti persone provenienti da tutti i territori della provincia e ben presto verranno organizzati incontri con gli abitanti nelle rispettive aree della città, della Valdinievole, della Piana e della Montagna; le persone che si richiamano ai valori di un'altra società più solidale ed equa, di sinistra e ambientalista non potranno non sentirsi estranei alle proposte della lista Toscana a Sinistra".

Fonte: Toscana a Sinistra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: