Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Lavori via Spartitoio, Tosi (Pd): "Strada divisa in due e amministrazione comunale latitante"

23/7/2024 - 15:07

Paolo Tosi (Partito democratico) interviene sui lavori in via Spartitoio.

 

"Hanno ragione i residenti di via Spartitoio a sentirsi abbandonati da questa amministrazione. Dopo l'abbattimento della passerella si sarebbero aspettati almeno un'informativa sui progetti che l'amministrazione aveva in previsione di mettere in atto per ovviare al fatto che una via fosse tagliata in due e i residenti costretti a prendere l'auto per non rischiare di avventurarsi a piedi o in bicicletta sulla superstrada senza marciapiedi e protezioni.

 

A un'interpellanza discussa ormai mesi fa l'assessore Bartolomei rispose che l'amministrazione si sarebbe fatta carico di valutare soluzioni alternative. Ebbene i residenti e anche noi consiglieri non siamo stati informati di nulla, a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca diceva qualcuno, infatti credo che non sia stata data nessuna informazione perchè in questi mesi l'amministrazione non ha fatto niente, spero di essere smentito.

 

Ho presentato una formale interpellanza al sindaco e alla giunta per avere risposte, soprattutto per rispetto verso i cittadini di via Spartitio. Ci devono dire se c'è stata comunicazione con i cittadini in tutti questi mesi sulle ipotesi di progetti, chiedo anche quali interventi sono stati progettati per la realizzazione di percorsi ciclo pedonali che possano consentire ai residenti e ai cittadini il collegamento in sicurezza tra i due tronconi di via Spartitoio ma anche verso il centro città,  se sono state avviate interlocuzioni con altri soggetti pubblici titolari di tratti di viabilità della zona per predisporre in sinergia interventi di viabilità ciclo pedonale alternativi al ponte pedonale come era stato richiesto,  sono stati fatti interventi di manutenzione e riqualificazione del sottopasso e dell’intera via Dell’Edera per la sicurezza di ciclisti e pedoni?

 

Tanti dubbi legittimi dei cittadini che un'amministrazione seria avrebbe dovuto fungere da tempo, con questa mia interpellanza spero di ottenere risposte ma soprattutto spero che i cittadini di via Spartitoio ottengano delle soluzioni serie e concrete e risolutive e non la paventata soluzione tampone del sottopasso di via d'Edera".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: