Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Pd: "Pdl ha amministrato per 10 anni: sapeva di tariffe sull'acqua e investimenti"

15/3/2012 - 11:19

Il capogruppo del Pd in consiglio comunale, Pietro Rosellini, risponde alla nota del Pdl sull'acqua e sul gestore idrico.

"Apprendiamo dalla stampa il problema della crisi idrica annunciata e non possiamo che essere profondamente preoccupati per i disagi, che, al momento, sembrerebbero inevitabili.
Tuttavia ci meraviglia come il PdL locale affronti il problema con evidenti contraddizioni:
- si preoccupa della difesa di un referendum (remunerazione del capitale investito) quando il Pdl locale e nazionale era contro quel referendum;
- non tiene di conto dei dettami contrattuali, cui il Comune è sottoposto dal lontano 1889 (con contratto trentennale) nel quale la remunerazione del capitale investito era definita in maniera pesante negli ultimi dieci anni di gestione (2009-2019), anni nei quali erano concentrati tutti gli investimenti del gestore Acque Toscane Spa.
E gli investimenti, secondo il contratto, si fanno con la tariffa che deve necessariamente aumentare: questo non lo sapeva il Pdl nei dieci anni che ha governato, anni nei quali, per contratto, non si è visto né investimenti né conseguentemente aumento tariffario significativo?
Ricordiamo invece che il Pd locale e il sottoscritto in particolare ha da sempre detto Sì ai quesiti referendari sull’acqua: contro la remunerazione del capitale investito, contro la privatizzazione dell’acqua, e la tariffa come fonte di finanziamento degli investimenti.
Il problema semmai è un altro: al quesito referendario, non sono seguite disposizioni legislative nazionali per indicare cosa potevano fare le amministrazioni (come Montecatini Terme) che avevano un contratto in essere. Tali amministrazioni da un lato devono rispettare i contratti (e nel nostro caso gli aumenti tariffari), dall’altro, senza idonea disposizione legislativa, non hanno gli strumenti per far rispettare gli esiti referendari, come il famoso taglio del 7% pari alla remunerazione garantita per legge.
Per il resto non serve tanto urlare: siamo tutti assolutamente d’accordo, perché lo abbiamo deliberato il 5 maggio del 2011, che i lavori debbano essere fatte nei tempi previsti e debbano garantire la qualità del servizio offerto.
Rimandiamo la risposta ai quesiti del capogruppo Sensi al sindaco nella sede istituzionale competente un‘interrogazione: il consiglio comunale".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/3/2012 - 12:34

AUTORE:
antonio

Fa piacere vedere che anche la nostra politica sia in linea con la legge della PAR-Condicio ( o come si scrive) tutti contro tutti ma tutti d'accordo nel tirarla nello "zi peppe" dei soliti cittadini...
bravi e lungimiranza