Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
ApI: "Basta con le sterili diatribe: destra e sinistra hanno le loro colpe"

4/5/2011 - 19:00

Basta con le sterili diatribe e ognuno si prenda le sue responsabilità: l'attuale maggioranza per lo stato di emergenza in cui versa la città e l'attuale opposizione per la corresponsabiulità di aver ridotto così Montecatini dopo 10 anni di governo. E' questo il messaggio di Vincenzo Ippolito, portavoce a Montecatini di Alleanza per l'Italia.

 

"Dichiarazioni dai toni aspri e polemici tra vari componenti della giunta e vari componenti dell’opposizione, toni, talvolta offensivi  sono realmente lesive per la dignità di ciascuna delle due parti e distruttive non solo per un dialogo che non può e non deve mai essere in pericolo, ma anche ai fini della risoluzione dei tanti problemi di Montecatini.
Non è solo un argomento su cui la diatriba è accesa: ogni argomento è occasione per offendere e replicare alle offese rilanciando quindi un altro argomento.
ApI si chiede a chi giova tale situazione in considerazione dell’evidente e progressivo decadimento ed impoverimento della città e dei cittadini.
Non è questa, secondo A.p.I. la via giusta da percorrere né per risolvere alcun problema della città né per migliorare la situazione attuale di Montecatini nei suoi vari aspetti: di immagine, strutturale, economico, sociale, culturale.
L’esempio che ci giunge dal Parlamento deve servirci per non ripetere la stessa esperienza a Montecatini e per proporre nuove esperienze che siano soluzioni.
Sarebbe preferibile e molto più utile una concertazione tra la maggioranza che si trova in evidente difficoltà e l’opposizione che si lamenta senza proporre. Sarebbe poi ottimo che da tale dialogo, da tale collaborazione, scaturissero proposte attuabili in breve tempo, efficaci per lo scopo per cui sono state messe a punto e che abbiano validità scientifica, cioè traducibile in breve tempo in risultati veri, verificabili, riproducibili e dal valore statisticamente significativo. 
A.p.I. auspica pertanto che si interrompa senza indugio  qualsiasi diatriba e  qualsiasi ricerca ed attribuzione di colpe, auspica che maggioranza ed opposizione instaurino al più presto nell’unica sede opportuna, il consiglio comunale, un laboratorio di dialogo unico a livello nazionale.
A.p.I. auspica pertanto che il sindaco Bellandi e l’attuale maggioranza prendano immediatamente coscienza delle enormi problematiche attuali di Montecatini e dello stato di assoluta emergenza in cui la nostra città versa oggi, prendano piena coscienza delle proprie difficoltà e dei propri limiti e concordino un aiuto disinteressato e costruttivo da parte di un’opposizione propositiva e non distruttiva, riservandosi e mantenendo la facoltà di decidere e di governare come è proprio diritto, senza alcuna contropartita ma solo per il bene della città e dei cittadini. 
A.p.I. auspica pertanto che i consiglieri dell’opposizione  prendano coscienza di avere retto la città per dieci anni e di avere pertanto contribuito ad averla ridotta in questo stato e che, con l’umiltà del buon padre di famiglia, mettano da parte qualsiasi spirito di rivalsa e contribuiscano con le proprie forze e con i propri intelletti al miglioramento delle condizioni attuali senza alcuna contropartita ma solo per il bene della città e dei cittadini.
A.p.I. è cosciente che quella proposta sarebbe una scelta oltremodo coraggiosa ed innovativa e pertanto auspica che sia i consiglieri di maggioranza che quelli di opposizione comprendano e considerino che non può esservi alcuna differenza ideologica che si opponga alla sopravvivenza della città nell’immediato, e vede ben poche alternative alla proposta di un laboratorio di collaborazione che d’altronde darebbe a Montecatini Terme un’immagine e un ruolo magnifici a livello nazionale, fuori dall’ordinario, che nessuna Miss Italia o ZTL potrebbero rendere ed a costo zero".

Fonte: Alleanza per l'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/5/2011 - 16:21

AUTORE:
Andrea

Bene, adesso abbiamo anche un partito mono-iscritto che si propone di fare l'arbitro. Almeno questo eh.... Forse sarebbe meglio, se si vuole fare politica, avvicinare le persone uscio uscio, fare qualche tessera, qualche congressino giusto per vedere se c'è consenso o solo una triste smania di protagonismo. Da dimenticare!