Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:02 - 15/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Weekend da impegni quasi al completo quello andato in archivio per le compagini di Pistoia Basket Junior: questo il riepilogo complessivo di come è andata in campo.

CALCIO

L'AC Milan è pronto per un nuovo trionfo in Champions League? Analizziamo l'eredità dei successi rossoneri, sfide e prospettive del famosissimo club.

CALCIO

My Tuscany (Mc Academy) e U.S. Art. Ind. Larcianese annunciano con soddisfazione il raggiungimento di un importante accordo di collaborazione, finalizzato a rafforzare e valorizzare il percorso formativo dei giovani calciatori del territorio.

VOLLEY

Impressionante performance delle squadre giovanili del Ctt Centro tecnico territoriale Monsummano, campionesse territoriali nei rispettivi campionati: accesso diretto alla fase regionale sia per l’Under 18 che per l’Under 16.

PODISMO

L’annata podistica comincia a entrare nel vivo e la Silvano Fedi non si fa certo trovare impreparata.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con la guardia/ala Micheal Anumba. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l'atleta Dimitri Klyuchnyk.

BOXE

La Boxe Giuliano domenica 16 febbraio schiera in campo due giovanissimi atleti impegnati per la loro prima volta per lo sparring io nella categoria canguro e allievo. 

none_o

Sabato 15 febbraio si apre una nuova mostra alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo.

none_o

Una scrittrice poliedrica, protagonista nella Pistoia del ‘900.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRAVALLE
Dopo oltre quarant'anni di servizio si chiude la carriera nei carabinieri del brigadiere Luigi Scudieri

14/2/2025 - 11:21

Ieri si è conclusa una concreta e salda carriera nell'Arma dei carabinieri per il brigadiere capo qualifica speciale Luigi Scudieri, che si congeda dopo oltre quattro decenni di onorato servizio. Nato a Castel di Lucio (ME), il brigadiere Scudieri ha intrapreso la sua carriera nell'Arma nel 1984, distinguendosi fin da subito per il suo impegno e la sua dedizione. La sua esperienza professionale lo ha visto protagonista in significativi momenti della storia recente, tra cui il periodo della lotta alla mafia a Palermo durante il maxiprocesso del 1984-85.


Nel corso della sua carriera, il brig. Scudieri ha ricoperto diversi incarichi, tra cui quello di autista del comandante di legione presso il comando legione carabinieri di Firenze Ha inoltre servito con distinzione presso le Stazioni di Montelupo Fiorentino, Empoli e Signa, dove ha partecipato a numerose operazioni di servizio di particolare rilevanza. Gli ultimi sette anni della sua carriera li ha trascorsi presso la stazione di Casalguidi, dove ha ricoperto anche l'incarico di vice comandante, contribuendo significativamente al contrasto del traffico di stupefacenti e coordinando importanti operazioni di servizio. Il suo impegno e la sua dedizione sono stati riconosciuti con diverse onorificenze, tra cui la Croce d'Oro con stella per anzianità di servizio, conferitagli dal Ministero della Difesa nel gennaio 2025.


Accanto alla sua brillante carriera nell'Arma, il brigadiere Scudieri ha costruito una solida realtà familiare. Dal 2016 si è stabilito a Pistoia, dove vive con la moglie Gessica, dedita alla famiglia come casalinga, e la figlia Asia di 9 anni. Quest'ultima sta già dimostrando particolare talento nel nuoto agonistico ottenendo risultati promettenti che lasciano presagire un brillante futuro sportivo.


Nel tempo libero, il brigadiere non ha mai smesso di coltivare le sue passioni, tra cui spicca l'attività di arbitro Uisp presso il comitato provinciale di Pistoia, dimostrando come la vicinanza alla comunità possa estendersi anche oltre il servizio nell'Arma. Si dedica inoltre alla lavorazione del legno, realizzando oggetti da giardino, un hobby che testimonia la sua versatilità e creatività anche al di fuori dell'ambito professionale. Il suo percorso dimostra come sia possibile coniugare con successo una carriera impegnativa al servizio dello Stato con una vita familiare ricca di affetti e soddisfazioni.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: