Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Campionati italiani promozionali organizzato dal Comitato paralimpico

22/5/2011 - 11:01

MONTECATINI

Dal 12 al 15 maggio a Montecatini Terme si sono svolti i campionati italiani promozionali di nuoto e atletica leggera FISDIR (federazione italiana sport disabilità intellettiva relazionale) organizzati dal Comitato Italiano Paralimpico Toscana in collaborazione con Montecatini Congressi e Ranieri Eventi.
I campionati hanno portato in città 2.000 presenze tra atleti e accompagnatori con grande soddisfazione del Presidente FISDIR Marco Borzacchini, che ha avuto un’ottima impressione della  nostra città elogiando la posizione geografica, l’ottimo collegamento con i mezzi di trasporto pubblico, la bellezza della città e la grande ospitalità alberghiera di cui dispone. Per tutti questi motivi sta valutando in modo concreto di ripetere i campionati a Montecatini anche il prossimo anno, aggiungendo addirittura altre discipline sportive. 
  
Essendo manifestazioni che coinvolgono atleti con disabilità intellettiva e relazionale, sono stati necessari notevoli sforzi per adeguare il sistema d’accoglienza alle loro esigenze. Per questo Il CIP Toscana nella persona del presidente Massimo Porciani, Montecatini Congressi e Ranieri Eventi vogliono ringraziare di cuore tutti coloro che hanno reso possibile il successo della manifestazione, che si è svolta in un’atmosfera piacevole e serena, con un’ ottima accoglienza di tutte le strutture.
Gli sponsor dei Campionati: Vicenzi Group, Sorgente Tesorino, Le Api di Alessandra, Demo Computers
Gli impianti che sono stati utilizzati per le gare: La Piscina Comunale di Montecatini Terme con il Centro Nuoto Montecatini e lo stadio comunale con il GS Murialdo Calcio.


Fondamentale la collaborazione delle Associazioni e delle scuole che hanno risposto al nostro appello mettendo a disposizione i loro volontari e i mezzi di trasporto, in particolare: Società Soccorso Pubblico di Montecatini Terme e Uzzano, Misericordia di Montecatini e Pieve a Nievole, la Croce Rossa della Provincia di Pistoia, La Gometa Onlus, Istituto Sismondi e Pacinotti di Pescia, Istituto Einaudi di Pistoia, l’associazione In the Name of Love che hanno allietato con canti e musica la serata di festa che si è svolta a Mondolandia durante Vivere l’Appennino, Simone Monaco di e-creative per la sua preziosa collaborazione e disponibilità.

Un grazie anche ai medici dr.ssa Claudia Ieri e dr. Luca Mariotti che hanno assicurato il servizio medico
Infine un ringraziamento a tutti i comuni della Valdinievole che hanno garantito il patrocinio alla manifestazione: Comune di Montecatini, Comune di Pieve a Nievole, Comune di Monsummano Terme, Comune di Buggiano, Comune di Massa e Cozzile, Comune di Ponte Buggianese, Comune di Chiesina Uzzanese
Ci auguriamo che Montecatini Terme possa diventare un punto di riferimento del FISDIR per l’organizzazione dei loro campionati che portano in città persone veramente eccezionali!!!!
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/5/2011 - 15:27

AUTORE:
Gratitudine

Seguendo i vari commenti del sito ci sono spesso i ringraziamenti a tizio e caio,assessori o porta borse vari,non ho mai trovato un'elogio a colui che è il vero fautore di tutti questi campionati Italiani per i disabili intellettivi relazionali(Fisdir) svolti in città sia con la specialità di Bocce che di Nuoto.Questo signore si chiama Massimo Porciani ,Montecatinese D.O.C. al quale si deve gratitudine.