Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Movimento per Montecatini critico con le luminarie estive

29/5/2011 - 7:25

MONTECATINI

Il Movimento per Montecatini è critico con le Luminarie che verranno installate in cento:


"Se c'è  una cosa sulla quale non temiamo smentite - è scritto in una nota - , è che a star dietro alle continue iniziative partorite dalle menti della nostra vulcanica amministrazione non ci si annoia di certo: non si fa in tempo a smaltire le perplessità su «percorsi intrecciati» o lo sbigottimento per i «pianticidi» annunciati e realizzati, che subito i nostri eroi partoriscono una nuova trovata.

 

Questa volta almeno comprendiamo i ragionamenti che hanno guidato la scelta: visto che nei prossimi mesi la città sarà impegnata a gestire gli ingenti flussi migratori che Miss Italia porterà in città, e non avrà quindi tempo per dedicarsi ad altro, si è ben pensato di partire con un leggerissimo anticipo con la realizzazione delle luminarie natalizie, mettendo in campo nelle principali vie cittadine uno scintillio di lumini e candelabri tale da far impallidire le celebrazioni per Santa Rosalia e San Gennaro! Per i primi di luglio e’ in programma l’arrivo degli zampognari e l’addobbo dell’abete in piazza, tanto da esser pronti con quei pochi mesi di anticipo sul via ufficiale delle feste che verrà dato nel giorno di Santa Barbara.

Tralasciando i paragoni sacri, l’osservatore esterno potrebbe pensare che questa scintillante scenografia sia stata messa in piedi per celebrare lo scudetto del Milan, o magari per annunciare una istituenda sagra del neccio con la ricotta quale ruspante attività collaterale a Miss Italia, risposta in salsa termale alla ben più prestigiosa sagra del ranocchio dell’agosto padulino.

O magari vorrà essere un auspicio votivo affinché la probabile vittoria di Pisapia a Milano possa contribuire a spostare nella edificanda Zingaropoli meneghina una bella fetta dei nomadi nostrani (che nel frattempo ringraziano per aver loro almeno illuminato il bagno!).

In ultimo, ci è venuto il sospetto che la parvenza di tricolore che traspare voglia indicare che il Comune, sorprendendo tutti, voglia essere il primo a festeggiare il 151 esimo anniversario dell’Unità d’Italia, visto che ormai ai festeggiamenti del centocinquantesimo non pensa più nessuno.

Ci sarebbe ancora da ridere, se non fosse che questa iniziativa di raro equilibrio estetico e planetario prestigio è costata la ragguardevole cifra di 42 mila euro; l’ente ancora una volta ha gestito un’iniziativa costosa non in maniera «competitiva», ma attraverso un contributo, elargito al Centro commerciale naturale: su un importo del genere c’è poco da scherzare e poteva, senza dubbio alcuno, essere impiegato in modo un po’ più utile per la città e per il commercio!"

 Movimento
per Montecatini

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/5/2011 - 23:09

AUTORE:
probeppe

volevo fare i complimenti alla Signora Flavia per la perfetta chiave di lettura di questo ignobile articolo.La Nazione addirittura lo pubblica.mi vergogno di spartire la cittadinanza con questi esseri .sanno solo criticare e si conformano nel modo di criticare,facendo pseudo battute di nessun umorismo.attaccano l'amministrazione Bellandi senza ritegno e senza vergogna,nonostante l'amministrazione precedente sia stata fallimentaria.mi domando una cosa: durante l'amministrazione Severi non c'erano mica gli zingari a bivaccare alla stazione???non c'erano mica le prostitute ad ogni angolo di strada???ma voi siete il movimento(minuscolo,non meritate neanche la M maiuscola) PRO o CONTRO Montecatini?fatevi un esame di coscienza.

29/5/2011 - 17:44

AUTORE:
mieroilluso

la signora flavia ha perfettamente ragione.
se montecatini si trova in questa situazione è anche "merito" di chi ha guidato la città negli ultimi 10 anni....

è altrettanto vero che Bellandi & c. adesso ci stanno mettendo del loro....e sembra riuscirgli molto bene...

29/5/2011 - 14:17

AUTORE:
Flavia

questo movimento per montecatini sa solo criticare - mai una proposta, mai una soluzione ai problemi della città - solo critiche con un tono ironico che non fa ridere nessuno.
mi risulta che un esponente di questo fantomatico movimento sia stato assessore per dieci anni. cavolo, ma se la città è in queste condizioni dipende solo da bellandi o forse, dico forse, dipende anche da chi è stato alla guida per dieci anni brillando solo per marciapiedi a mattoncini rossi?