Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Si è svolta questa mattina, in occasione della giornata mondiale contro il tabagismo, la ‘marcia antifumo’ dei ragazzi delle scuole elementari e medie pesciatine. L’iniziativa, organizzata dall’unità operativa educazione e promozione della salute dell’Asl 3 in collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale, era stata preparata nei minimi particolari: gli oltre 300 ragazzi che vi hanno partecipato hanno parlato e discusso a lungo con i loro professori, nei mesi scorsi, il tema del tabagismo, traducendo i loro pensieri in slogan, disegni, cartelli e manifesti che hanno sfilato in un corteo allegro e variopinto, accompagnato anche da un gruppo di animazione.
Il corteo ha preso il via alle 9,30 dal lungofiume Gino Birindelli, in direzione di viale Garibaldi per poi dirigersi poi verso il palazzo del Comune dove ad attenderli c’erano il sindaco Roberta Marchi, l’assessore alla salute Francesco Conforti, e l’assessore alla pubblica istruzione, Oria Mechelli. Il sindaco e l’assessore alla pubblica istruzione, in particolare, proprio perché ex fumatori, hanno esortato i ragazzi a non commettere l’errore di cominciare a fumare «perché la nicotina dà dipendenza e poi diventa difficile tornare indietro».
Dopo gli interventi dei rappresentanti del Comune pesciatino e dei tecnici dell’Asl, il corteo è tornato verso il punto di partenza dove, per l’occasione, sono stati allestiti due stand: uno per la distribuzione di gadget e materiale informativo, e l’altro per la misurazione gratuita, a chi lo desidera, del monossido di carbonio.