Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Centro Nuoto Montecatini: nuovi corsi alla piscina comunale

24/6/2011 - 7:37

MONTECATINI

 

CENTRO NUOTO MONTECATINI
NUOVI CORSI PER LA PISCINA COMUNALE

Il nuoto da sempre è considerato lo sport più completo per la salute del nostro corpo perchè non solo migliora la forma fisica mettendo in allenamento tutti i muscoli , quindi più elasticità , più forza ma soprattutto, un aspetto da non sottovalutare è che il rischio di farsi "del male" durante il suo svolgimento è praticamente inesistente visto che in acqua gli effetti della gravità sono assai ridotti anche questo è un meraviglioso invito per tutti coloro che si affacciano per la prima volta sul mondo del nuoto.

Le nostre piscine Comunali sono gestite dal Centro Nuoto Montecatini ,
una struttura che oltre ad offrire una continua assistenza sia per chi sta in acqua che per chi pratica una ginnastica preparatoria allo sport del nuoto ,
organizza dei corsi specifici per ogni livello di preparazione e di età.

Quest'anno dal 13 giugno al 29 luglio il Centro Nuoto Montecatini ha
organizzato col suo staff di insegnanti qualificati , un Campus per i bambini
da 6 a 14 anni , tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle
ore 18:00 con lezioni di nuoto , pranzo,riposo ed intrattenimenti in acqua
ed a secco ; questo programma oltre ad essere un vero aiuto per i genitori
che durante la giornata devono lavorare , permette ai neo nuotatori di
praticare , giocando , un vero e proprio esercizio totale del corpo che implica un corretto sviluppo muscolare, fondamentale per lo sviluppo della loro giovane salute.

 

Poi c'è l'aspetto sociale , in questo ambiente dove l'acqua fa da filo
conduttore , i bambini cominciano a fare conoscenza fra loro divertendosi
creando così dei nuovi rapporti di amicizia ed insieme imparano ad ottenere i loro primi risultati cominciando a conoscere il valore dei propri sforzi ; questi ed altri aspetti che sembrano a latere dello sport del nuoto sono fondamentali per la formazione di caratteri sani e forti , lo staff che li segue sembra sapere bene l' importanza di tutto questo ecco perchè mai arrabbiati, non abbassano mai la guardi e sono onnipresenti tanto da non distinguersi dal habitat stesso della piscina.

Il Centro Nuoto Montecatini spazia dai corsi nuoto per bambini da 3 a 14 anni, ai corsi per adulti , alla ginnastica in acqua come water treking, cioè correre in acqua su un tappeto , water step , circuito che oltre ad includere i primi due comprende anche esercizi su bike , ai corsi pre-parto , questa varietà e specificità della vita del nuoto permette loro di interessare ogni tipo di persona da chi vuole imparare a nuotare a chi per problemi vari di salute , incluso il sovrappeso, ha bisogno di un alto livello di esercizio fisico.

Il Centro Nuoto Montecatini riesce con le sue iniziative ad andare incontro
alle esigenze locali e così come nel piccolo anche nel grande crea quell' ambiente di familiarità e di gioia nello stare insieme , come per esempio l'occasione che ci sarà dopo le finali regionali , che si terranno in luglio, una cena dove tutti potranno partecipare per festeggiare insieme lo sport del nuoto.

Fra gli impegni quotidiani che si susseguono alle Piscine Comunali non
mancano certo le attività agonistiche con risultati di tutto rispetto come la
partecipazione di Alessandra Franconeri ai Campionati Italiani Assoluti
Invernali 2011 tenuti a Riccione in Aprile , dove ha partecipato anche
Federica Pellegrini , oppure come la medaglia d'oro nei 100 m
di delfino di Gabriele Porceschi ai Campionati Italiani Giovanili Invernali 2011.

Il Centro Nuoto Montecatini ha circa 50 atleti che seguono con ottimi
risultati l'attività agonistica ieri hanno partecipato alle Finali Regionali con
la squadra Esordienti B Femminile anno 2001/2002 e Maschile anno 2000/1999 a Firenze alla piscina San Marcellino e gli impegni si susseguono per tutti coloro che entrano a far parte della vita del Centro Nuoto Montecatini ed ottenere così risultati sempre migliori .

SIMONA MINIATI

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/6/2011 - 19:03

AUTORE:
ANDREA

A me piace nuotare e siete stati bravissimi a parlare un pò delle piscine comunali ,fateci sapere qualcosa più spesso perchè il nuoto è davvero un bellissimo sport e Montecatini ha bisogno di vivere di più lo sport non solo d'estate.