Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 16/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Sport e beneficenza in piscina con 1.000 ragazzi coinvolti

18/5/2012 - 13:38

Non uno, ma da quest'anno due weekend all’insegna dello sport e delle ricerca: è in programma, infatti, domani e domenica presso le piscine comunali di Monsummano Terme e sabato 26 e domenica 27 maggio presso la piscina intercomunale di Larciano-Lamporecchio, la VI edizione del Memorial Elisa, iniziativa organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Nuoto Valdinievole in collaborazione con l’Avis.

L’iniziativa è legata alle manifestazioni organizzate nell’ambito del Progetto “Per Elisa contro il medulloblastoma” (il medulloblastoma è un tumore cerebrale maligno che si manifesta con maggiore frequenza nella fascia d’età compresa tra i 2 e i 7 anni) e finalizzato al reperimento di fondi da destinare alla ricerca relativa a questa malattia.

La manifestazione coinvolgerà circa 1000 partecipanti, tra cuccioli (3-5 anni) e ragazzi (6-15 anni) iscritti alla Scuola Nuoto Federale FIN dell’Associazione Nuoto Valdinievole e gli atleti appartenenti alla Squadra Propaganda.

Si inizia domani, con il saggio, in programma dalle 15 in poi, dal titolo “Alla ricerca di Valdo" cui parteciperanno i piccoli allievi della Scuola Nuoto Federale assieme ai loro istruttori. Domenica mattina (inizio 9.30) si terrà, invece, la prima parte della Rassegna di Fine Stagione, gara non competitiva aperta ai ragazzi della Scuola Nuoto Federale FIN e della squadra Propaganda. La rassegna continuerà domenica pomeriggio dalle 15 in poi: protagonisti saranno dove i restanti allievi della Scuola Nuoto Federale che daranno una dimostrazione dell'attività propedeutica all'apprendimento delle tecniche natatorie.

Lo stesso programma verrà ripetuto anche sabato 26 e domenica 27 maggio, quando i protagonisti saranno i cuccioli e i ragazzi che frequentano la piscina intercomunale di Larciano-Lamporecchio.Al termine del Saggio e della Rassegna, tutti i cuccioli e i ragazzi saranno premiati con la consegna della medaglia, il diploma di partecipazione e il brevetto rilasciato dalla Scuola Nuoto Federale FIN dell’Associazione Nuoto Valdinievole. Ad alcuni ragazzi che, nel corso dell'anno, hanno dimostrato un'attitudine particolare per il nuoto, verrà consegnata una lettera di convocazione ad un corso di perfezionamento estivo per l'eventuale accesso nelle squadre (propaganda, esordienti, agonistica nuoto e agonistica salvamento) della società monsummanese. Infine, per i ragazzi di età compresa fra i 14 e i 16 anni che avranno conseguito e superato un particolare esame durante i corsi nuoto, verrà rilasciato anche l'attestato di abilità nel nuoto per salvamento, attestato utile per poter accedere, al compimento del sedicesimo anno di età, al corso abbreviato per acquisire la qualifica di assistente bagnanti.

Fonte: Nuoto Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: