Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Si è insediata la nuova commissione mista conciliativa

29/6/2011 - 19:21

Si è insediata per la prima volta ieri pomeriggio la nuova Commissione Mista Conciliativa (CMC), l’organismo di pubblica tutela dell’AUSL3. La Commissione è composta dal presidente, dai rappresentati degli organismi di tutela ed associazioni di volontariato e da dipendenti della AUSL3. Il Presidente e il vicepresidente sono designati dal difensore civico della Regione e nominati dal direttore generale, i membri rappresentanti delle associazioni di volontariato sono scelti su indicazione delle associazioni accreditate presso la AUSL ed il Comune di Pistoia.

I componenti della USL3, tra cui è prevista la presenza di un medico legale, sono invece indicati dai responsabili dei macrolivelli aziendali.
Sono presidente e vicepresidente della nuova CMC rispettivamente il dott. Manuele Belloni e il prof. Giulio Masotti; gli altri componenti sono: Vilma Greco (Federconsumatori), dott. Vitale Mundula (Tribunale dei diritti del Malato), Floriano Frosetti (ANMIL) e Luigi Innocenti (associazione Cuoriamoci). I rappresentanti dell’Azienda Sanitaria sono la dottoressa Della Mora Cinzia (Medicina Legale), la dottoressa Vannucchi Letizia (Radiologia) e Orsi Cinzia (infermiere coordinatore). Sono membri supplenti: Anna Maria Puccinelli (associazione ANTEA) e per l’AUSL3 Andrea Vassallo, Paolo Incerpi e Cecchini Carmen.
La CMC, rieletta ogni tre anni, rappresenta una tutela extragiurisdizionale e, il cittadino, può servirsi di questo importante strumento gratuitamente. Ha il compito di riesaminare i casi di reclamo già oggetto di esposto o segnalazione e qualora il cittadino decida di ricorrervi tutti gli elementi dell’istruttoria passano dall’URP alla CMC.    
Nel 2010 sono pervenuti all’URP 26 reclami e 219 segnalazioni e un solo caso è andato in CMC. L’azienda ha strutturato una nuova modalità che cerca di risolvere con rapidità le problematiche esposte; questo nuovo strumento conciliativo ha consentito di entrare in contatto con 1015 cittadini ed affrontare e risolvere, in alcuni casi, le loro problematiche attraverso una relazione diretta con il responsabile della struttura o del settore oggetto di contestazione.   

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: