Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Bilancio positivo del primo anno della Commissione Conciliativa di Acque Spa

7/3/2012 - 18:01

È un bilancio positivo quello tracciato dalla Commissione Mista Conciliativa di Acque SpA al termine del primo anno di attività. I dati e i numeri sono stati resi noti nel corso di una conferenza stampa svoltasi presso la sede dell'Agenzia Idrica Toscana di San Miniato (ex ATO) da Lucia Franchini (Difensore civico regionale), Antonio Marrucci (Commissario AIT, Conferenza Territoriale n. 2 Basso Valdarno) e Giuseppe Sardu (Presidente di Acque SpA); all'appuntamento hanno partecipato anche i componenti della Commissione Mista Conciliativa Matteo Vagli, gli avvocati Anna Maria Pizzuto e Paolo Redini.

Dalla sua costituzione la Commissione ha esaminato 48 pratiche, riuscendo a formulare una proposta conciliativa in 44 dei casi esaminati. Di queste proposte, 32 sono state accettate da entrambe le parti ponendo fine al contenzioso, 7 sono ancora in fase di definizione (si attende la risposta dell'utente) mentre 5 non sono state accolte dagli utenti. Il Gestore ha sempre accettato la proposta.

Le pratiche hanno riguardato molteplici tipologie di reclami: dall'esecuzione di lavori di allacciamento alla contestazione di letture presunte, dalla sostituzione e funzionamento di contatori all'addebito d'interessi di mora, spese di recupero-credito e soprattutto addebiti conseguenti a perdite occulte. Un risultato ritenuto estremamente soddisfacente che ha confermato la bontà di uno strumento terzo, valido, capace di fornire risposte certe, in tempi relativamente brevi e senza aggravi di spesa per gli utenti, evitando il possibile sviluppo di lunghi e costosi contenziosi.La Commissione Mista Conciliativa è un organismo autonomo ed indipendente, istituito in base al regolamento approvato dall'ATO 2, che ha il compito di esaminare le istanze degli utenti che non si ritengono soddisfatti dell'esito dei loro reclami, al fine di formulare una proposta che, se accettata, è in grado di risolvere, in via amichevole e conciliativa, le controversie insorte tra il gestore Acque SpA ed utenti.

La Commissione è composta da tre membri in rappresentanza ciascuno della Difesa Civica Regionale, delle Associazioni dei Consumatori e del Gestore. Tale composizione ha lo scopo di garantirne la terzietà e l'indipendenza dell'organismo. Per rivolgersi alla Commissione è necessario aver prima espletato l'iter di reclamo concernete il rapporto contrattuale; solo successivamente, in caso di mancata risposta o di risposta giudicata insoddisfacente, è possibile esporre le proprie ragioni alla Commissione, previa istanza motivata, anche attraverso un'audizione diretta. Questa, valuta il reclamo e formula, anche a maggioranza e in presenza delle condizioni di fattibilità, una proposta conciliativa che tiene conto, sia di quanto previsto dalla Carta e dal Regolamento del Servizio Idrico integrato, che delle esigenze manifestate dalle parti. La decisione, che può essere presa anche a maggioranza, viene quindi inviata alle parti per la sua sottoscrizione e, se accettata, sarà per entrambe vincolante.I

n prospettiva tutte le componenti della Commissione puntano sulla diffusione della conoscenza dell'organismo fra i cittadini, come strumento di risoluzione delle controversie attraverso una campagna di informazione specifica.Il regolamento di funzionamento della commissione e il modulo per la presentazione dell'istanza sono sul sito internet www.acque.net nella sezione "Reclami".

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: