Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Cinzia Silvestri: "la città di nuovo invasa dalla prostituzione"

17/7/2011 - 7:34

MONTECATINI

 

Cinzia Silvestri del movimento Svegliati Italia interviene sul fenomeno della prostituzione.


"Ricevo di prima mattina - scrive - una telefonata da un amico residente in via Gioberti, strada in cui ho abitato per oltre 16 anni, che esasperato si sfoga per la situazione notturna del quartiere in questo periodo estivo che costringe gli abitanti a tenere le finestre aperte.

Pur ricompresa nella ZTL, via Gioberti non sembra farne parte: la notte si trasforma in autodromo per auto che viaggiano a velocità sostenuta, con guidatori impuniti visto che nessuno presidia il territorio.

Nella traversa di via Zara le storiche - non possiamo ormai che chiamarle così - rappresentanti della prostituzione cittadina ogni sera organizzano festini sul marciapiede, finendo sempre ubriache in maniera molesta.

I viali alberati che circondano il Mercato Coperto e l'Istituto Don Bosco sono diventati orinatoi a cielo aperto ed i signori che usufruiscono del servizio non si peritano ad esibire ciondoli solitamente nascosti nelle mutande, nonostante la presenza di passanti che eviterebbero volentieri la vista di certe scene imbarazzanti.

I problemi che il comitato anti-prostituzione del quartiere, di cui ho fatto parte nel 2009, cercò da solo di affrontare sono rimasti non solo irrisolti, ma peggiorati, e dunque pare ridicolo il quotidiano bollettino delle lucciole scoperte, denunciate, espulse che da mesi testimonia che in città il fenomeno della prostituzione riguarda non decine, ma centinaia di persone.

Per dieci donne segnalate e allontanate, ne arrivano altre venti o trenta, a dimostrazione che non si riesce, o non si vuole, colpire al cuore il problema e dunque il racket che organizza il battonaggio nelle strade montecatinesi, con la complicità di coloro che a questi individui affittano case e appartamenti.

L'Amministrazione Bellandi dichiara che metterà alle transenne cinque volontari della Protezione Civile: già il numero irrisorio la dice lunga sugli effetti di questi presidi, che inevitabilmente risulteranno la solita coperta troppo corta per le esigenze di una città assediata dalle prostitute.

Perché allora non chiedere agli oltre 200 volontari cittadini che l'anno scorso hanno aderito all'appello del Comune, di mobilitarsi contro questa piaga che affligge i quartieri montecatinesi, ricreando quelle passeggiate notturne che già fece il comitato anti-prostituzione nel 2009, con discreto successo? Perché non utilizzare, come già avevo suggerito in passato, piazza Battisti per promuovere qualche manifestazione che interessi la gente per bene, un cinema all'aperto, serate danzanti o di spettacolo, eventi sportivi per i giovani?

L'esperimento di alcune settimane or sono delle ronde organizzate da ex bersaglieri o presunti tali, in anfibi e mimetica, è morto ancor prima di nascere ed ha gettato nel ridicolo la città, lasciando immutati alla cittadinanza tutti i problemi di sicurezza, degrado e decoro.

Gli orari della ZTL si sono ormai trasformati in una barzelletta poco divertente, spiazzando la gente che non sa più quando e come entrare a Montecatini: gli unici a fregarsene sono le prostitute ed i loro immancabili clienti".

Cinzia Silvestri
Movimento culturale politico 'Svegliati Italia'



 


  

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/7/2011 - 22:19

AUTORE:
Marco

Concordo pienamente con Cinzia e la ringrazio per aver attirato l'attenzione su un problema che ormai si trascina da alcuni anni.
Ricordo le uscite serali del comitato anti prostituzione e posso dire che qualche progresso lo si era visto. In questo periodo la situazione è completamente precipitata ( e lo posso affermare con esatezza perchè risiedo in via Gioberti) In via Zara, dove sentire parlare italiano è diventata cosa rarissima, nella notte si possono udire ad alta voce le contrattazioni e un colorito vociare in diverse lingue.
Che fare? La prima cosa che mi viene in mente è una ZTL rigorosa della zona per arginare l'afflusso dei clienti delle prostitute e, poi una maggiore attenzione dei nostri politici.

17/7/2011 - 16:40

AUTORE:
Franco

La Sig.ra Silvestri questa volta ha proprio ragione.Anche io abito in via Gioberti nel tratto compreso tra Via Garibaldi e via Mazzini.La notte è un continuo passaggio di automobili che si fermano per contrattare con le prostitute, alzando la voce anche se siamo nel cuore della notte.
Questo tratto di strada è stato completamente abbandonato dai nostri politici locali. Basta osservare le automobili con targhe rumene parcheggiate da giorni sotto i cartelli del divieto. E nessuno interviene...