Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
I dubbi della Lega Nord sul nuovo (e sul vecchio) ospedale

18/7/2011 - 18:17

«L’assessore Scaramuccia conferma che l’ospedale nuovo si farà, ma sono irrinunciabili alcune condizioni a tutela della cittadinanza di Pescia e del mantenimento della qualità dei servizi dell’attuale ospedale». È quanto sostiene il consigliere della Lega Nord Toscana, Gian Luca Lazzeri, dopo un vertice tenutosi con gli eletti del Carroccio in Valdinevole.
«Come Lega, facciamo nostro il documento votato all’unanimità dal Consiglio Comunale pesciatino. Per noi – spiega il consigliere regionale membro della commissione Sanità – ci deve essere la massima garanzia del mantenimento del presidio attuale, il ripristino e lo sviluppo dei servizi, nonché la prosecuzione dei lavori previsti dal piano triennale delle opere. Poi ci deve essere la sottoscrizione di un protocollo d’intesa, ricordando che l’accordo di programma interverrà anche sull’individuazione delle fonti di finanziamento (prima di tutto quelle di diretta competenza regionale, così come è già avvenuto per altri ospedali toscani, ndr) e sugli strumenti urbanistici  in cui  viene individuata l’area  per la costruzione». Per Lazzeri, «deve essere garantita la presenza fattiva del Comune di Pescia, sede ormai indiscussa del nuovo presidio ospedaliero, e ci deve essere una costante informazione al Consiglio Comunale e ad i cittadini sui contenuti dell’accordo di programma».
Per quanto riguarda il mantenimento dei servizi, l’esponente del Carroccio chiede che vengano «confermate le opere previste dal piano triennale, che vede per l’ospedale di Pescia lavori importanti» quali, ad esempio: l’adeguamento dei laboratori di analisi di Pescia, per cui è prevista una spesa di 1.800.000 di euro; la ristrutturazione del pronto soccorso, con una spesa prevista di 2.073.800 di euro; la ristrutturazione del reparto ginecologia e della sala parto, con una spesa prevista di euro 950.000; gli interventi all’impiantistica per l’accreditamento, con spesa prevista di 470.000 euro; il rifacimento della copertura del laboratorio di analisi, con una previsione di spesa di euro 495.000; e il completamento dei lavori all’ex filanda, con spesa preventivata di euro 2.335.529,16.
«Visto che per gli ospedali di Lucca, Prato, Pistoia e Massa ci sono voluti oltre dieci anni per passare a posare la prima pietra – sostiene Lazzeri –, non vogliamo che, con la scusa che verrà fatto un nosocomio nuovo, si abbandoni ogni tipo d’intervento sull’Ospedale di Pescia. Comunque, affinché le affermazioni dell’assessore Scaramuccia possano essere considerate concrete aspettiamo di vedere nero su bianco quali finanziamenti metterà in campo la Regione.
Queste erano le richieste della Lega Nord Toscana – conclude Lazzeri – e queste sono state le richieste di tutto il Consiglio Comunale di Pescia unito».

Fonte: Lega Nord Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: