Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Tutto pronto per la 24 ore di tennis

22/7/2011 - 15:44

Lo staff dello Sporting Club Madras di Montecatini, in collaborazione con Dino Berti di Doctor Tennis, Paralleloweb Srl e Sergio Braccini de Il Tirreno hanno organizzato anche per l’anno 2011 una 24 ore di tennis.

L’evento sottotitolato “24 ore sono un giorno, il tuo aiuto è per una vita”  ha come scopo principale quello di far divertire tutti gli appassionati di questo sport e non solo: tutto il ricavato della giornata, sommato all’importante contributo di numerosi sponsor andrà infatti in beneficenza.
Tante le novità. Dopo il successo dell’edizione dello scorso anno, la manifestazione, che prenderà il via alle 19 di venerdì 5 agosto per terminare alla stessa ora del giorno seguente, si arricchisce della presenza di alcuni volti noti dello sport, pronti a scendere in campo per manifestare in prima persona il loro sostegno a una causa nobile. E ci sarà spazio anche per una simpatica asta, tenuta da un personaggio a sorpresa, di oggetti (magliette, cappellini, foto e poster firmati) donati da calciatori come Ibrahimovic, Pazzini e Del Piero, dai ciclisti Nibali, Visconti e Pucinskaite, dai piloti della Ferrari Alonso e Massa, dalla pallavolista Cacciatori, dalla Federazione italiana di rugby, dal tennista Volandri, dal campione di motociclismo Max Biaggi e da tanti altri personaggi dello sport e dello spettacolo (finiranno all’asta anche un Tapiro d’oro di Striscia la Notizia e una maglietta dei protagonisti delle Iene, entrambi autografati, Cd autografati dai cantanti Bocelli e Carta, e molti altro ancora in fase di raccolta). Ci sono quindi tutti i presupposti per una giornata divertente e importante sul piano della solidarietà, destinata a superare sia per quanto riguarda i giocatori coinvolti che per quanto concerne la somma raccolta, i numeri della già riuscitissima prima edizione.
I numeri dell’edizione 2010. Partecipanti: 150 (tra uomini, donne e junior). Games giocati: 1.169. Minuti giocati: 5.100. Fondi raccolti  2.550 euro (a favore di Cure2children di Firenze) Games Squadra bianca: 592 (capitanata da Fabrizio Spadoni). Games Squadra azzurra: 577 (capitanata da Daniele Balducci).
Il regolamento. Il trofeo in palio (un'imponente coppa che per tutta la durata dello speciale torneo farà bella mostra di sé davanti al campo centrale, intitolato ad Adriano Bandini, storico presidente dello Sporting Club) sarà conservato ed esposto all’interno del circolo per un anno dalla squadra vincitrice. Ricordiamo che l'esito degli incontri viene calcolato non in set ma in games, cioè attraverso la somma algebrica dei punti totalizzati da tutti i giocatori. I capitani delle due squadre (i colori quest’anno saranno il giallo e il blu) saranno ancora Daniele Balducci e Fabrizio Spadoni, maestri del circolo, mentre l’associazione a cui sarà devoluto l’intero incasso della manifestazione è stavolta l’ATT, Associazione Toscana Tumori.
L’ATT. L’Associazione Toscana Tumori, di cui è testimonial anche il commissario tecnico della nazionale di calcio Cesare Prandelli, ha sede a Firenze e assiste gratuitamente a casa, 24 al giorno, centinaia di malati oncologici in Toscana grazie al lavoro di medici, psicologi, infermieri e fisioterapisti. La onlus fornisce anche lettini ospedalieri, sedie a rotelle, aste per flebo e altro materiale. Un piccolo e perfetto ospedale itinerante che lavora tra le mura di casa, senza concedersi pause.
Evento & divertimento. Non solo sport, e non solo solidarietà. Ci sarà spazio anche per il divertimento e il reax in un ambiente giovane e accogliente. Durante la notte, mentre sui campi si continueranno a "sparare" dritti, rovesci e volée, i giocatori (ma anche i loro familiari ed amici) saranno “rianimati” a partire dall’una con una ricca spaghettata e rifocillati più volte con cornetti e cappuccini fumanti e poi di nuovo, alle 5 di mattina, con bomboloni caldi. Per tutta la durata della manifestazione, inoltre, sarà aperto il bar del circolo e durante il giorno sarà possibile rinfrescarsi con un tuffo in piscina. Insomma, la 24 ore di Tennis è una bella occasione per stare insieme ed aiutare i più bisognosi. L’appuntamento è per il 5 agosto prossimo in via Ponte dei Bari, vicino all’Ipercoop.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: