Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
In 3 mesi 68 interventi di soccorso alla fauna ferita

4/8/2011 - 13:47

86 segnalazioni ricevute al numero verde 800 179 093. E' conosciuto e contattato il Servizio soccorso e recupero fauna ferita attivato della Provincia di Pistoia, operativo fino a ottobre 2011, gestito dalla cooperativa sociale "Ipotesi" di Pistoia (finanziato dalla Provincia con il contributo della Regione Toscana). Il servizio si occupa solo di fauna selvatica, non interviene per animali domestici, e dalla sua attivazione a maggio scorso, fino a fine luglio, ha ricevuto 86 segnalazioni (25 in Valdinievole, 61 zona pistoiese) che sono state trattate, a seconda delle esigenze, con recupero e consegna ambulatorio (38), recupero e consegna al Centro Recupero di Livorno Cruma (2), accompagnamento da ambulatorio a Cruma (15), reinserimento in natura (7), smaltimento carcassa (6), per un totale di 68 interventi (più 5 interventi senza esito).

Da specificare però che, per una segnalazione, si sono potuti avere anche più interventi e che nella cifra totale di 86 segnalazioni a 41 non è seguito alcun intervento perché segnalazioni non rientranti nella casistica del servizio o risolte autonomamente anche grazie ai consigli di operatori e veterinario per risolvere i casi meno gravi che non hanno bisogno di ricovero (cioè i 68 interventi hanno riguardato 45 delle 86 segnalazioni pervenute).

Il servizio si occupa di soccorso e raccolta di fauna selvatica omeoterma di dimensioni massime di un capriolo adulto (quindi tutto tranne ungulati adulti delle specie daino, cervo e cinghiale, per le quali bisogna contattare l*Ufficio Caccia della Provincia di Pistoia tel. 0573 - 374469). Sono esclusi dal servizio: rettili, insetti, animali domestici, urbani ed esotici.

L'operatore del numero verde 800 179 093 risponde con il seguente orario: lunedì 15-19, martedì 15-19, mercoledì 15-19, giovedì 15-19, sabato 9-13. Negli altri orari è possibile chiamare e ricevere informazioni dettagliate tramite un messaggio registrato e lasciare un messaggio in segreteria per essere contattati appena possibile

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: