Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Acque Toscane: tutti in coda per mettersi in regola con le tariffe

17/8/2011 - 7:36

MONTECATINI
Va avanti almeno per tutta questa settimana il prolungamento di orario dell’help desk di Acque Toscane Spa, la società che gestisce l’acquedotto di Montecatini Terme.

 

 Per andare incontro alle esigenze dei montecatinesi che non avevano provveduto a far pervenire entro il termine fissato il modulo di autocertificazione di residenza necessario per non incorrere nell'applicazione della nuova tariffa Domestiche 2 destinata ai non residenti, gli sportelli chiuderanno alle 16 anziché alle 14.

 

 L’obiettivo è fornire a tutti i cittadini supporto e chiarimenti. E’ a disposizione anche il numero verde 800.755.246, attivato fin dall’inizio del 2011 per garantire informazioni e dettagli sulle modalità e sulla procedura da seguire per l’autocertificazione di residenza o non residenza finalizzata al calcolo delle fatture.  

 

"Ovviamente – afferma il portavoce dell’azienda, Luca Manna - ci dispiace per il disagio che molti utenti hanno dovuto affrontare. Fin dal mese di dicembre ci siamo preoccupati di scrivere a tutti i clienti per informarli dell'introduzione della nuova tariffa e della necessità di far pervenire prima possibile in azienda il modulo di autocertificazione della residenza. Abbiamo inviato il formulario, con la busta pre-affrancata, insieme all'ultima bolletta del 2010, invitando gli utenti a rispedirlo al mittente entro 30 giorni dalla ricezione. Inoltre, abbiamo provveduto a informare i cittadini a mezzo stampa.

 

A partire dal 15 gennaio, abbiamo ricordato ai cittadini la scadenza anche attraverso i giornali locali, facendo presente che, in caso di mancato recapito in sede del modulo richiesto, con la prima fatturazione del 2011 saremmo stati costretti ad applicare la tariffa riservata ai non residenti. Più volte abbiamo procrastinato il termine, al punto da rinviare l'applicazione della nuova tariffa, prorogando inderogabilmente al 30 maggio il termine per la consegna del modulo, che poteva essere effettuata anche direttamente allo sportello di via Ugo Bassi. Abbiamo dato il via alla nuova tariffa con la seconda bolletta, quella che gli utenti hanno ricevuto nei giorni scorsi.

 

Per i residenti che si metteranno in regola, è previsto il rimborso con la prossima bolletta. Siamo rammaricati per quella piccola quota di residenti che, in effetti, aveva provveduto a far pervenire il modulo e, nonostante questo, si è vista applicare in automatico la tariffa più alta. Stiamo cercando di capire cosa sia successo. Li invitiamo a presentarsi allo sportello. Nel caso in cui sia possibile determinare l'effettiva consegna nel termine indicato a suo tempo, riemetteremo fattura".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/8/2011 - 8:33

AUTORE:
bordoneyconcha

Il comunicato della società Acque Toscane denota una notevole faccia tosta.
Il disagio di cui tanto si rammaricano è tutto merito loro.
Si sono talmente prodigati a favorire i cittadini che hanno impancato un sistema bizantino per far dichiarare a tutti gli utenti se sono residenti oppure no: alla faccia dell'efficienza del privato !
Forse alla società Acque Toscane non avevano spiegato che l'informazione era reperibile presso il Comune di Montecatini Terme - ufficio anagrafe, senza nessun disturbo o disservizio a carico delle famiglie.
Neanche con la vittoria referendiaria riusciremo a toglierci di torno questo privato inefficiente ?