Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
NUOTO MONTECATINI
Pocceschi, si conferma leader nel delfino

17/8/2011 - 15:05


MONTECATINI. Ancora una volta un atleta del Centro Nuoto Montecatini si fregia del titolo di campione italiano di nuoto.

Il quattordicenne Gabriele Pocceschi si è confermato numero uno d’Italia nei 100 delfino, bissando il successo dei campionati italiani invernali di Riccione e confermandosi per il terzo anno consecutivo il miglior delfinista d’Italia del suo anno di nascita. L’impresa non è stata facile, dovendo affrontare molti atleti abituati a nuotare in vasca lunga tutto l’anno, mentre gli atleti termali possono usare la vasca lunga solo nel periodo estivo. Gabriele per affermarsi ha migliorato di molto i suoi tempi di qualificazione, nuotando i 100 delfino in 58.42, distanziando notevolmente gli avversari già nella prima vasca nuotata in 27.33 e scendendo addirittura sotto il tempo di 58.88 che gli aveva permesso di vincere agli invernali, risultando altresì uno dei pochissimi in grado di migliorare in vasca da 50 metri i tempi di vasca corta. Oltre al titolo italiano ha colto inoltre un quarto posto nei 200 delfino in 2.13.05 largamente suo record personale, mediocri invece le prestazioni nei 200 e 400 misti affrontati senza la necessaria concentrazione e nuotati rispettivamente in. Tra gli altri partecipanti ottime prestazioni per Leonardo Palla del 1995 che, dopo un lungo periodo di assenza dalle gare, è giunto a un passo dalla finale nei 50 sl in 24.95 e autore di una splendida frazione nella staffetta avendo nuotato i 100 sl in 54.81, sui suoi migliori tempi anche Fabio Falchi 1996 capace di 2.13.88 nei 200 delfino con un ottimo passaggio ai 100 in 1.02.96. Al di sotto delle sue possibilità invece Simone Melani che ha nuotato i 100 e i 200 delfino lontano dai suoi migliori tempi. Buon esordio alle finali nazionali per Giuseppe Arena (1996) che impegnato nella staffetta 4 x 100 sl ha saputo vincere l’emozione nuotando un ottimo 58.85. Dopo i campionati di Roma vacanza per tutti per qualche settimana la società dà a tutti appuntamento ai primi di settembre per la nuova stagione agonistica.




Fonte: Centro Nuoto Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/8/2011 - 1:28

AUTORE:
Guido Pucci

Eccellente prestazione del grandissimo Gabriele che.si appresta a diventare uno degli atleti piú forti che il Centro Nuoto Montecatini abbia mai avuto. Non solo talento ci vuole, ma anche una passione grandissima per uno sport tra i più faticosi ed alienanti, ma piúbelli, che ci siano. Un augurio di cuore a continuare sempre in meglio questa straordinaria capacità vincente del piccolo grande Pocceschi, sperando che il suo esempio di dedizio e passione venga colto da tanti altri coetanei per portate la squadra del C.N.M. Agli alti livelli he si merita data la sua orma storica presenza in Valdinievole e in Toscana. Complimenti ancora.