Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI TERME
A spasso per l'isola termale
parte terza

22/8/2011 - 18:39

Riceviamo e pubblichiamo la terza parte dell'inchiesta lanciata dal blog montecatinese Isola Termale


Ad una settimana di distanza, torniamo sul Viale Verdi a cercare di capire cosa ne pensano turisti e cittadini dell’Isola Pedonale che caratterizza l’estate montecatinese 2011.

A passeggio lungo il marciapiede incontriamo Neda e quando le chiediamo un parere risponde “sono favorevole, mi piace, ma avrei un consiglio da dare: fare le aiuole di questa importante strada tutte uguali. Sarebbe molto più carino”.
Qualche metro più avanti, sedute su una panchina, troviamo quattro simpatiche amiche della città che si stanno godendo qualche attimo di relax. A Maria Luisa e alla mamma Maria Domenica, entrambe residenti in città, piace l’atmosfera che si respira da quando è stato impedito il traffico in quella zona. Alle autorità chiedono una cosa importante: “non guardare solo alla parte centrale, ma guardare i problemi negli altri quartieri come il nostro, Viale Simoncini, dove i marciapiedi sono tutti da rifare”.

Accanto a loro troviamo Francesca di Reggio Calabria con un’amica che vuole aggiunge di “fare qualcosa per le zanzare”. Inoltre, afferma di avere visto un topo nella zona del Kursaal e chiede di fare qualcosa perché questi episodi non accadano.
Dirigendoci verso lo stabilimento Tettuccio, ci fermiamo a parlare con Vittorio di Conegliano Veneto che sta passeggiando con un amico. Da turista apprezza la zona pedonale, ma è dispiaciuto per un problema che ha notato nella via del suo hotel. “In via Cavallotti – spiega – ho trovato i marciapiedi rotti. Bisognerebbe che qualcuno li rimettesse a posto. Tra l’altro se qualche persona si fa male ci vuole di più a ripagarle di danni che ad aggiustare il problema”.
Tornando verso il centro, nei pressi del Mercatino de La Salute incontriamo Amanda e Riccardo, due coniugi di Montecatini. Si dichiarano favorevoli a questa iniziativa “ma i negozianti si lamentano perché il problema sono i parcheggi. Sono troppo lontani da qui”.
Nei paraggi, infine, ci intratteniamo con Nadia e Guido, una coppia di Roma che frequenta annualmente la nostra città dal 1963. A loro piace l’Isola, ma sottolineano come sia necessario “lasciare una parte di questa per le macchine. Non si può chiudere tutto”.

Fonte: http://isolatermale.blogspot.com/2011/08/spasso-per-lisola-termale-terza-puntata.html
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/8/2011 - 18:42

AUTORE:
Duilio zona sud

chiudiamo al traffico tutta la città, che spiega chiudere solo viale verdi??? mi garberebbe che da via marruota al tettuccio fosse tutto pedonale!!! come dice renzi non siamo mica sirene che non si pole fare due passi
Duilio
Marruotino