Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 1 CATEGORIA
Il Chiesina pareggia in casa 2-2

25/9/2011 - 19:58


Pirotecnico pari al Bramalegno, dove un  Chiesina ferito nell'orgoglio muore e poi risorge, rimettendo in piedi una partita che in molti davano per persa. Partenza shock per la squadra di Matteoni che al secondo minuto è già costretta ad inseguire il gol di Goldoni, bravo a riprendere una respinta di Del Papa ed insaccare tra lo stupore generale. Come un pugile colpito al volto, la formazione di casa arranca paurosamente  e al quinto minuto, è solo una dubbia decisione dell'arbitro, che annulla una rete degli ospiti apparsa ai più regolare, ad evitare il secondo capitombolo. Gli ospiti, seppur innervositi dalla decisione del fischietto empolese, capiscono che il momento è propizio e continuano nella loro serrata pressione, consapevoli di poter ferire ancora l'intontita formazione di casa. E così sull'ennesimo pressing alto degli uomini di Nardini, arriva il secondo gol degli apuani con Briglia, bravo a sfruttare un errore in disimpegno amaranto, e dopo essersi involato a rete servire a Goldoni la palla del due a zero. Quando sul Bramalegno l'ipotesi di una domenica di passione sembra farsi largo sempre più prepotentemente, esce d'improvviso fuori il Chiesina. Alla formazione di Matteoni basta provare a mettere il pallone a terra per capire che qualcosa si può fare. Un paio di azioni ben congeniate e un tiro del rientrante Mancini sventato miracolasamente dall'estremo difensore Fusani, caricano la squadra di casa, che iniza a sciorinare buon calcio, con un crescendo che lascia presagire ad un secondo tempo arrembante. E così accade realmente. Nella seconda frazione infatti, la squadra di casa alza ulteriormente il proprio baricentro costringendo il portiere Fusani agli straordinari. Dopo altri due miracoli su Quiriconi e Tardiola, arriva finalmente il gol della forte mezzapunta chiesinese, che anticipa di testa il numero uno ospite confermando la concreta possibilità di pervenire al pari. Il pubblico amaranto, frastornato dall'altalena di emozioni che da molti anni non si registravano al Bramalegno, comincia a crederci, incitando ulteriormente la squadra che al  78' minuto completa la propria rimonta con un super Baldanzi abile a gettarsi su un cross di Cecchi e realizzare in acrobazia una magnifica rete. Con venti minuti davanti e una formazione ospite apparsa sulle gambe, gli uomini di Matteoni provano anche a fare il miracolo non riuscendosi tuttavia per colpa del solito Fusani straordinario nell'anticipare Quiriconi lanciato a rete. Arriva così un altro punto, seppur dal sapore decisamente diverso rispetto ai due precedenti. Un risultato che deve fare riflettere su quelle che sono le possibilità della squadra, dando fiducia e morale per migliorare anche su quegli aspetti che oggi non hanno funzionato.

Fonte: Us Chiesina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: