E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Al termine di una gara affrontata a viso aperto, senza alcun timore da parte dei ragazzi di Mister Colonnello, il Borgo ottiene un pareggio meritatissimo contro la capolista Treviso.
E' Rocchi (nella foto) l'autore della rete per gli azzurri.
Il primo tempo finisce 0-0, un risultato che rispecchia quanto si è visto in campo. Il Treviso non si rende mai pericoloso ed il gioco si svolge prevalentemente a centro campo.
Nella ripresa il Treviso attacca, ma il filtro a centrocampo studiato da Mister Colonnello non permette ai padroni di casa di rendersi pericolosi.
Al 19 è Rocchi, appena entrato che sblocca il risultato in azione di contropiede.
Il Treviso pareggia al 26° con un tiro dalla distanza di Torromino.
Il finale vede il Treviso all'attacco, ma la difesa azzurra si difende bene ed il risultato finale rimane 1-1.
Per noi i migliori sono stati Settepassi e Tafi, oltre all'autore del gol Rocchi.
Lo staff azzurro al termine della gara è soddisfatto e Mister Colonnello elogia tutti.
«Nonostante giocassimo contro una squadra dalla storia del Treviso, a imporre il gioco per tutto il primo tempo e parte del secondo siamo stati noi. Abbiamo fatto una partita quasi perfetta, tranne per qualche errore in alcune ripartenze. I ragazzi hanno risposto alla grande, hanno giocato con grande equilibrio e sono rimasti concentrati per tutta la partita. A vedere questa partita la squadra veramente importante è sembrata il Borgo. Sicuramente non aver portato a casa i tre punti ci lascia un po’ di amaro in bocca, ma vedere il gruppo giocare con tanta intensità e unione in una partita importante come questa non può che lasciarmi soddisfatto. Abbiamo ripetuto la partita di domenica, senza le distrazioni che ci hanno portato a perdere nella gara d’esordio al Benedetti. Avere otto punti con un avvio di stagione difficile come il nostro - conclude il mister - non può che far bene al morale». A impreziosire la prestazione degli azzurri c’è stata la bellissima realizzazione di Roberto Rocchi che, con un sinistro al volo su imbeccata di Settepassi, firma il terzo centro stagionale, raggiungendo Paganelli nell’interna classifica cannonieri del Borgo. «Sono molto soddisfatto della rete segnata - spiega il bomber Rocchi - Peccato che non sia bastata a farci portare a casa tre punti che sarebbero stati davvero pesanti. La prova di oggi (ieri, ndr) ha confermato quanto il gruppo sia unito e affiatato. Sono davvero contento di far parte di questa squadra, dove ho trovato dei ragazzi eccezionali».
.