Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV
Borgo a B- Treviso si gioca al Benedetti

5/2/2012 - 10:55


UNO dei pochi campi non ricoperti dalla neve.

 

Nonostante l’allarme fino alla vigilia della gara per l’allarme maltempo si gioca oggi alle 14,30 al Benedetti Borgo – Treviso.

 

Temperature rigide che di certo non sono un toccasana per i giocatori e rischiano di scoraggiare il pubblico della domenica.

 

Eppure quella di oggi al Benedetti è un’altra prova del nove per gli azzurri come sottolinea il tecnico Firicano: «Siamo solo ed esclusivamente concentrati su questa prestazione in una gara stimolante e impegnativa». Un Treviso che arriva a Borgo sì dopo un periodo non roseo, con l’ultima sconfitta maturata con Renate, ma che non bisogna dimenticare essere una squadra «costruita per vincere, che fino a poco fa occupava la vetta della classifica». La guida azzurra sprona a non abbassare la guardia per poter uscire indenni da uno scontro ad alto rischio: «La condizione della squadra è buona. Anche se non mancano le incognite». Tra le squalifiche peseranno nel cerchio di centrocampo l’assenza di Maretti, fuori per squalifica di un turno, così come Santini fermato dal giudice sportivo. Tognozzi potrebbe partire titolare dal primo minuto come centrale, affiancato da Corsi e poi ballottaggio Mugelli-Gialdini. «La mia carriera inizia da Borgo - aveva detto in conferenza stampa l’ex Reggina e Pescara - già nei panni dei suoi compagni in maglia azzurra».

Un jolly di centrocampo pronto a regalare quantità e qualità quanto mai preziose in sfide come questa. Anche la scelta della linea difensiva non sarà così scontata dopo la buona prestazione di Di Stefano sulla fascia destra, anche se al rientro probabile il ritorno di Tafi. Sulla corsia opposta a disposizione Lorenzini dopo l’attacco di febbre.

Firicano scioglierà il nodo della corsia di sinistra nel pre gara scegliendo tra lui e Crociani. Con la formazione in salute e un Castaldo in forma, qualche dubbio anche sui due centrali anche se Di Giusto-Settepassi dovrebbe essere il tandem scelto.

Davanti a Grassi che potrebbe oggi arrivare in doppia cifra (gol numero 10) probabila ancora Rocchi accanto a bomber Paganelli.

L’arma in più potrebbe essere il neo acquisto Niccolò Gucci, in prestito da Perugia, che potrebbe, dopo il recupero dall’infortunio, scendere in campo per qualche minuto proprio contro il Treviso.

Guai a pensare che dopo un periodo no il Treviso sia in calo.

E’ vero non ci sarà bomber Perna, ma non per questo i trevigiani saranno meno pericolosi, come avverte il tecnico Firicano: «Restare concentrati su questi 90 minuti è l’imperativo per fare ancora passi in avanti». Insomma, i passi falsi e ilmomento non certo facile della società veneta, sul filo del rasoio da qualche giorno, non cambiano i risultati che la formazione è riuscita ad accumulare fin qui: «La gara deve essere il nostro unico obiettivo. Non dobbiamo pensare nè al calendario nè ad altro -riprende la guida azzurra - serve la testa di tutti solo concentrata su questa partita». Nessuna indiscrezione sulla formazione anti- Treviso, mentre sull’avversario aggiunge: «Hanno un buon attacco e dovremo prestare masdsima attenzione in fase difensiva, senza fare regali. Anche il minimo errore potrebbe costare molto caro»

Ed ecco il Treviso

 

E ’ UN TREVISO che non sta attraversando un bel periodo quello che arriva oggi pomeriggio al «Benedetti» di Buggiano.

I veneti sono infatti reduci da una sorprendente sconfitta interna (0-1) con il Renate ma il problema più grande è che all’orizzonte sembrano apparire problemi societari. In settimana ha parlato il presidente Renzo Corvezzo annunciando che fino a giugno potrà farcela a tirare avanti la squadra ma che allora arriverà un nuovo socio, che però al momento rimane top-secret.

Per quel che riguarda la squadra invece in settimana è arrivata una pesante sanzione per Massimo Perna, appiedato dal giudice sportivo per tre turni. Il giocatore, secondo il direttore di gara della sfida con il Renate, il signor Casaluci di Lecce, al rientro negli spogliatoi avrebbe avuto un diverbio con Bergamini che si sarebbe concluso con una testata che avrebbe provocato «un principio di sanguinamento», come si legge nel referto. Insomma, un’azione violenta che ha portato a questa pesante squalifica. Il sodalizio veneto farà ricorso e potrebbe vederlo accolto solo parzialmente, con lo sconto di un turno che gli farebbe saltare oltre alla sfida odierna anche quella di domenica prossima con la Valenzana. Assente Perna, a fianco di bomber Ferretti come seconda punta ci sarà Torromino, che all’andata segnò il gol del pari, mentre dietro a loro Madiotto, al rientro in campo. A centrocampo si potrebbero rivedere a tempo pieno Bandiera e Giorico mentre in difesa potrebbe tornare Paoli. Gli azzurri dovranno fare particolare attenzione comunque al corregionale Andrea Ferretti, che fino ad oggi è riuscito ad andare in rete in 9 occasioni. Sarà lui l’uomo più temibile di una squadra che arriverà comunque con il sangue negli occhi, perchè fallire anche al «Benedetti» probabilmente vorrebbe dire dare quasi l’addio ai sogni di poter lottare fino alla fine per il successo in campionato. I play-off non sembrano a rischio, ma il gruppo di Diego Zanin deve tornare velocemente a far punti per non trasformare una stagione partita bene, dopo il successo nel torneo di serie D della passata stagione, in un torneo deficitario e fallimentare. Sperando che le voci di problemi finanziari, a soli due anni dal fallimento che aveva fatto perdere la serie B, si dissolvano.

Il Punto Snai di Montecatini Corso Roma 24 offre le seguenti quote
1         x      2
2.85  2.85  2.40

Nella Foto Mister Firicano

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: