Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Daniele Michi tra le dune d'Egitto per il Rally dei Faraoni

28/9/2011 - 23:16

Nove giorni di elevata intensità, nell'elite dell'automobilismo mondiale. Daniele Michi, il talentuoso copilota di Chiesina Uzzanese, sarà al via della quattordicesima edizione del Rally dei Faraoni, appuntamento in scena tra le dune del Cairo dal 1 al 9 ottobre e valevole per il Campionato del Mondo di Cross Country. A ricevere le indicazioni di Michi sarà il giovane piemontese Pietro Cinotto, già protagonista nell'edizione 2011 del Rallye di Montecarlo.
 
Uno scenario decisamente diverso per Daniele Michi, già salito alla ribalta delle cronache sportive grazie alla strepitosa top-ten conseguita nel recente Rally di Madeira, appuntamento di Campionato Europeo Rally e ad un curriculum sportivo che lo ha definitivamente consacrato nel panorama motoristico nazionale.
 
“Sono convinto che sarà una di quelle gare che resteranno per sempre nel mio album dei ricordi – ha commentato Michi prima della partenza per Il Cairo – un'esperienza totalmente diversa, dove avremo a che fare con chilometri e chilometri di deserto e dove l'importanza del copilota sarà fondamentale. Proprio per questo sono orgoglioso di essere stato chiamato da Cinotto, un pilota con cui ho già condiviso ad inizio stagione il traguardo del Rallye di Montecarlo”.
 
L'equipaggio italiano avrà a disposizione una Nissan Pathfinder, curata dalla professionalità del team francese Dessoude, struttura di caratura mondiale nell'universo del Tout Terrain. Sessantatre moto, dodici quad, venticinque auto e due camion: questo l'agguerrito plateau di partecipanti che si presenterà al via del Rally dei Faraoni, sugli oltre duemilaseicento chilometri di deserto egiziano. Sei le tappe in programma, inaugurate dalla selettiva “Cairo-Tibniya”.
 
Con la partecipazione alla tappa egiziana del Campionato del Mondo di Cross Country, Daniele Michi arricchisce ulteriormente un bagaglio professionale di prim'ordine, valso la recente nomination e l'inserimento tra le “Eccellenze Chiesinesi”, manifestazione promossa dall'Amministrazione Comunale di Chiesina Uzzanese e svoltasi ad Agosto.
 
LE DATE
 
• 1 Ottobre Ritiro dei veicoli al porto di Alessandria
• 1-2 Ottobre Verifiche tecniche e sportive • 2 Ottobre Conferenza Stampa • 3 Ottobre Partenza della prima tappa
• 8 Ottobre Arrivo del rally - Parco chiuso - Premiazione • 9 Ottobre Veicoli al porto di Alessandria
 
 
LE SEI TAPPE
 
3 Ottobre: CAIRO → TIBNIYA •
4 Ottobre: TIBNIYA → TIBNIYA •
5 Ottobre: TIBNIYA → SAHL BARAKA •
6 Ottobre: SAHL BARAKA → SAHL BARAKA •
7 Ottobre: SAHL BARAKA → TIBNIYA •
8 Ottobre: TIBNIYA → CAIRO •
 
Per ulteriori informazioni:
http://www.pharaonsrally.com/it/

Fonte: Giemme Press
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: