Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Un successo la giornata nazionale delle Bandiere Arancioni

12/10/2011 - 15:50

Si è svolta domenica scorsa la “Giornata Nazionale Bandiere Arancioni”,  organizzata dal Touring Club Italiano in collaborazione con i Paesi Bandiera Arancione d’Italia e per il nostro comune dall’assessorato al turismo attraverso il proprio ufficio.
 
Grande successo anche per questa seconda edizione, molti i partecipanti provenienti  dalle provincie di Siena, Firenze, Prato, Lucca, Pisa Mantova e San Giovanni Rotondo.
Alle  famiglie che nei giorni precedenti avevano effettuato la prenotazione, si è unito chi, avendo appreso la notizia, è venuto direttamente a Collodi per partecipare all’evento.
 
Il personale dell’Ufficio Turismo unitamente a quello del Punto Info, ha svolto un eccellente lavoro di accoglienza e informazione, mentre  le guide e gli animatori hanno saputo coinvolgere con soddisfazione i numerosi partecipanti.
 
La bella giornata di sole è stata di aiuto al paese che, in un total look color arancio, ha fatto apprezzare maggiormente le bellezze del territorio; graditissimo dai bambini il laboratorio “Le farfalle di Pinocchio” dedicato alle farfalle della Collodi Butterfly House.
 
A dare il benvenuto agli ospiti, l’assessore al turismo Stefano Cirrito, in rappresentanza del Comune e per il T.C.I. Roberto Rafanelli Console TCI per la Provincia di Pistoia.
E’ seguita una degustazione, preparata con grande maestria dalla Signora Emiliana, proprietaria dell’omonima bottega di prodotti tipici, in cui è stato possibile gustare piatti prelibati fra i quali i fagioli di Sorana, formaggio, salumi, ecc…
L’amministrazione comunale ringrazia la Fondazione Nazionale Carlo Collodi per la disponibilità dimostrata, la  Signora Emiliana per la sensibile operosità e tutti gli operatori turistici e i commercianti che hanno contribuito ad abbellire il paese di Collodi con coccarde di color arancione e per la loro cortese accoglienza ai partecipanti.
A tutti i partecipanti, oltre ad una cartellina promozionale contenete il materiale del nostro territorio, è stata  consegnata una pianta di olivo, simbolo della Città di Pescia, offerta dal CO.RI.PRO. (Consorzio Certificazione Volontaria Piante di Olivo).

Fonte: Comune Pescia - Ufficio Turismo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: