Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Agosto 2012:una carovana ciclistica percorrerà 2200 km da Torino a Siviglia in difesa degli animali

29/10/2011 - 8:24

L’obiettivo, da raggiungere entro agosto 2012, prevede l’organizzazione di una carovana ciclistica, la quale, partendo dalla città della Mole Antonelliana, raggiunga la nota località spagnola, attraverso la Francia, in dodici tapppe.

L’evento, promosso da  “Bike for Pets”, autofinanziato e pacifico, ha come finalità la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul problema delle trucidazioni di essere viventi innocenti, in una nazione civilizzata come la Spagna. 

L'idea è di organizzare Sit in, in collaborazione con le associazioni animaliste della zona, per solleticare la curiosità  delle persone: i partecipanti giungeranno  là, in bici, con la sola forza delle loro gambe.  L’iniziativa prenderà il nome di “un’estate pelicolosa”. Il titolo allude al tristemente noto romanzo di Ernest Hemingway "Un'estate pericolosa".

Il protagonista amava i gatti, ma, purtroppo, esaltava la corrida.

"Noi non esalteremo la corrida- spiega Paolo Barbon uno tra gli organizzatori della manifestazione-, anzi faremo di tutto per pubblicizzarne il suo anacronismo e la sua inutile crudeltà.

Sempre tornando al nome dell'operazione, vi è un riferimento ai poveri cani e gatti delle perreras, che un giorno vorremmo vedere liberi di correre mangiare e dormire come meglio credono, lontani da questi i  lager organizzati, che siamo certi prima o poi come tante altre sciagure umane spariranno.

Vogliamo mettere al corrente l’opinione pubblica di quanto sta accadendo. Ogni giorno animali fantastici vengono massacrati senza alcuna pietà.

Per il gusto dell'orrore, quando si parla dei Tori, e per soldi e altri incomprensibili motivi quando parliamo delle Perreras.  

Arriveremo a Siviglia su due ruote, per una marcia pacifica, che prevede varie tappe e sit in di fronte a questi luoghi simbolo di tanta crudeltà.
Per noi, sarà l'occasione di unire la nostra più grande passione con la nostra filosofia di vita, dove gli animali dovrebbero essere considerati al pari dell'uomo e dovrebbero avere la possibilità di vivere tranquillamente.
Durante l'evolversi di questo progetto aggiorneremo costantemente il sito internet, per tenere informato chi fosse interessato.

Nel corso del viaggio, invece, terremo un diario  giornaliero dove saranno pubblicati i commenti e le foto  dei partecipanti.

Naturalmente speriamo che il tutto riesca al meglio...noi sicuramente ce la metteremo tutta”.

Info su www.bikeforpets.jimdo.com oppure su facebook alla pagina bikeforpets

 

Nella seconda foto l'itinerario che verrà seguito dalla carovana ciclistica e tutte le tappe intermedie

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: