Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO GIOVANILE
Juniores,la corazzata Lampo in trasferta a Massa

29/10/2011 - 10:35


Juniores, la Massese prova a fermare la corazzata Lampo: parla il tecnico bianconero Angeloni

"O diventiamo protagonisti,o ricadiamo nella normalità"

 

Match clou dell'ottava giornata del girone A di Juniores Regionali è senza dubbio Massese - Lampo. I viola sono in vetta a punteggio pieno, mentre i bianconeri si trovano in terza posizione a meno cinque.

Una vittoria dei padroni di casa rimetterebbe tutto in discussione, mentre se la Lampo dovesse uscire da Marina di Massa con i tre punti sarebbe difficile per i bianconeri rientrare in corsa.

"Giochiamo contro la prima in classifica - dice il tecnico della Massese Riccardo Angeloni - ma scenderemo in campo per vincere, come sempre. Per provare a riaprire il campionato servono i tre punti, come ho detto durante la settimana ai miei ragazzi, o diventiamo protagonisti, o ricadiamo nella normalità. Voglio una prestazione importante, novanta minuti di guerra, ci siamo allenati e preparati bene, spesso e volentieri il risultato è la conseguenza del gioco."Angeloni sa però che fermare la corazzata viola sarà tutt'altro che facile.

"Sono curioso di vedere questa compagine, della quale non sono riuscito ad avere molte informazioni. Sarebbe bello riuscire a fermarli, sono convinto che sarà una gara bella ma tesa, che verrà decisa da un episodio.

"Come arrivate a questa sfida?"Ho tutti gli effettivi a disposizione, più coloro che scenderanno dalla prima squadra. Non ci snatureremo, proveremo a impostare il nostro gioco come facciamo sempre.

"Come le sembra il livello del girone?"E' un torneo diviso in due tronconi. Ce n'è uno composto da Lampo, Folgor Marlia, noi, Jolly e Montemurlo, Pisa Sporting Club e San Marco Avenza, che ottiene punti con facilità, e un altro di livello inferiore." 

 Cambio in panchina nel PesciaUzzanese che riceve la visita dello Sporting Massese: Marco Amaranti subentra a Domenico Lazzari
Il Riepilogo della giornata in programma
MONTECATINI. Fine settimana intenso per le squadre giovanili della Valdinievole. Nei gironi regionali, dagli Juniores ai Giovanissimi, sono cinque le società impegnate.

Folto il gruppo delle valdinievoline nei campionati provinciali. 

 

Juniores regionali. Marco Amaranti (ex tecnico dello Sporting 2001 in Promozione e della Berretti del Castelnuovo) è il nuovo allenatore del PesciaUzzanese; sostituisce l’esonerato Domenico Lazzari. I neroarancio, impegnati oggi contro lo Sporting Massese Romagnano nello stadio di casa, sono terzultimi in classifica con 5 punti in 7 giornate. Chi non conosce intoppi è la Lampo, prima con 21 punti (7 vittorie in 7 partite). I ragazzi di Riccardo Panati saranno ospiti oggi della Massese. Il Monsummano di Fulvio Orsucci, ultimo in classifica, riceverà invece allo Strulli il Fucecchio. 

 

Allievi regionali. È il Margine Coperta l’unica squadra della Valdinievole nella categoria Elite. I ragazzi (anno ’95) di mister Giovanni Vitali, dopo l’importante vittoria contro il Montemurlo (1-0), sul campo in erba sintetica riceveranno lo Scandicci che insegue i neroazzurri di due punti. Il match, in programma domani mattina, è tra due formazioni che hanno l’obiettivo di risalire la china in classifica, ancora guidata dal Forcoli con 19 punti. Nel girone D regionale impegno ostico per il Montecatini murialdo di mister Valter Succi: al Mariotti arriva il Real Castelnuovo, formazione che precede di un punto (12 contro 11) i termali. Si prospetta una battaglia. 

 

 

Giovanissimi regionali. Nel girone Elite è sempre il Margine Coperta a portare la bandiera del nostro territorio. La squadra guidata da Luca Guerri farà tappa a Firenze: di fronte la Settignanese, squadra con soli 6 punti in classifica. Dopo la rotonda vittoria contro il Jolly Montemurlo (5-0 il risultato finale), i neroazzurri sono chiamati a un’altra prova di forza per tenere a distanza il Forcoli (sotto di un solo punto) e restare al comando del girone. Lo score del Margine parla di 14 gol fatti e 3 subiti. Nel girone D regionale la sola squadra impegnata è il Pesciauzzanese. I giovani calciatori allenati da Andrea Zei, dopo il 3-0 rifilato all’Atletico Lucca, giocheranno in casa contro il Maliseti. La sfida è da animi forti: entrambe le formazioni, distaccate di tre punti, veleggiano a metà classifica. 

 

Juniores provinciali. È il Terme Montecatini a fare la parte del leone: i biancoazzurri di mister Ciro Mucedola, infatti, sono terzi in classifica dietro a Cuoiopelli e Quarrata. Oggi pomeriggio di fronte il Casalguidi per continuare la rincorsa alla prima posizione. A poca distanza c’è il Via Nova, impegnato in un derby contro il Chiesina. Gli amaranto di Emanuele Biondi, invece, veleggiano a metà classifica. Buono il campionato della Larcianese (oggi contro il Psb Pistoia), quinta con 9 punti. 

 

Allievi provinciali. In testa con 12 punti sia il PesciaUzzanese che il Monsummano. Domani il prossimo turno: i neroarancio di mister Marco Maffei se la vedranno con l’Atletico Lucca mentre gli amaranto di Paolo Mariani saranno ospiti del Psb Pistoia. Nello stesso girone, Via Nova, Montalbano e Ponte 2000 sono ultimi con un punto. I primi giocheranno contro il San Filippo mentre in scena un derby tra Montalbano e Ponte. 

 

Giovanissimi provinciali. Due i derby oggi: alla Palagina Via Nova-Montecatinimurialdo, al Bramalegno Chiesina-Montalbano. Per il Ponte 2000 impegno a Quarrata mentre il Monsummano farà visita al Fides Cascina. In classifica, primi appaiati sono Via Nova e Ponte, quarto il Montecatinimurialdo e sesto il Chiesina. Montalbano e Monsummano sono nella parte bassa della graduatoria.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: