Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
La comunità cinese invade il centro cittadino

30/10/2011 - 16:35

E' ufficiale, la comunità cinese si rende protagonista di una scalata forte e decisa al commercio cittadino avvolto da una crisi che pare irreversibile e quindi più facilmente scalabile.

Pare che il bar pizzeria Kursaal nel cuore di corso roma e quindi del centro commerciale naturale sia stato acquistato da una famiglia cinese, per una cifra che i più indiscreti dicono avvicinarsi a 150.000 euro. La città è piccola, lo sappiamo, e a volte le voci che corrono non corrispondono a verità. Tuttavia, riteniamo corretto accendere i riflettori su un tema che le istituzioni forse non conoscono abbastanza bene. In periferia le attività che sono passate di mano alla suddetta comunità sono ormai molte e tra le più svariate. In prima istanza questo fenomeno pareva rimanere ai margini della città, ma oggi con queste voci che si rincorrono, occorre fare una riflessione: molti negozi sfitti, in particolare in corso roma, potrebbero attrarre ancora di più l'interesse del Sol Levante fino a far sorgere una china town termale.   

La redazione ha deciso di dare voce alle moltissime segnalazioni che ci sono pervenute in questo senso. La paura, a detta di chi ci scrive coperto da anonimato, è che dietro queste operazioni ci sia una progetto ben più ampio che riguarda la città delle terme. Dopo Prato, quindi, a Montecatini si cominceranno a vedere quartieri popolati solo da cinesi? arriveranno anche i primi cartelli in lingua orientale? Quello che più spaventa è la mancata volontà da parte di questa comunità di integrarsi con il resto della cittadinanza.

L'intervento si chiude con la richiesta alle istituzioni di prestare attenzione al rispetto della legalità ed in particolare ad una puntuale verifica della provenienza del denaro investito in città, tale richiesta pare condivisibile oltre ad essere più che legittima.   

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/11/2011 - 9:29

AUTORE:
meglio montecatinesi che cinesi

china town svilirà la città ridurrà il valore dei fondi commerciali renderà più sporco corso roma questa comunità è nota per vivere nei locali del commercio

2/11/2011 - 9:00

AUTORE:
andrea f.

Voglio mettere l'accento sulla foto che la redazione del giornale ha associato all'articolo. Il fenomeno della proliferazione dei commercianti cinesi nel tessuto cittadino merita attenzione ed analisi,ma certamente non è un fenomeno prettamente locale ma almeno almeno regionale ( la cartina di tornasole sono i frequenti matrimoni fra cinesi che sono ospitati all'interno dello stabilimento Tettuccio) . Quello che non va bene, a mio parere, è associare il fenomeno ad una foto che ricorda tanto l'interno di una casa di appuntamenti. Fra le mille colpe che si possono ascrivere alla comunità cinese non vi è certamente quella di aver portato la prostituzione in città,caso mai si saranno adeguati.Giusto analizzare ma non facciamo del populismo spicciolo.

1/11/2011 - 2:51

AUTORE:
Sino

Beh ma questo razzismo ? Forse c'è paura di una concorrenza più abile degli autoctoni ?
L'unica spiegazione plausibile...

31/10/2011 - 17:20

AUTORE:
Francesco

Vorrei portare alla vostra attenzione che i cinesi a Montecatini ci sono di già, forse non ve ne siete accorti...Hanno il caffe Cavour, diverse bancarelle al mercato della salute 2 ristoranti (Via Ugo Bassi e Corso Matteotti).. non lo sapevate??? Quello in corso Matteotti al civico 125 esiste da anni, ci sono state proteste dei cittadini, espesti in procura, controlli dei vigili urbani, con relative sanzioni, ma mai un articolo sui giornali come mai? Corso Matteotti e differente da Corso Roma?

31/10/2011 - 16:32

AUTORE:
Gennaro

vergogna a chi vende la propria attività alla malavita
vergogna a chi affitta appartamenti alle prostitute e ai magnacci
vergogna a chi gestisce affari illeciti che riguardano tutti in montecatini
questi personaggi sono i primi a protestare e ad essere razzisti
vergogna a chi mette nel proprio fondo attività self service 24 ore su 24
vergogna a chi sfrutta il lavoro nero
vergogna agli albergatori che vendono le camere ad ore
questa città è una fogna e i primi a puzzare sono coloro che permettono tutto questo
prefetto, sindaco, presidente di provincia intervenite o sarà troppo tardi

31/10/2011 - 9:58

AUTORE:
Franca

mi appello al sindaco e al prefetto affinchè intervengano prima che sia troppo tardi. Ho paura di veder ghettizzato corso roma. Per una come me che ci è nata (le casette) è dura da digerire pensarla come china town.