Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Mister Colonnello (squalificato) verrà sostituito in panchina dal DS Tanfani
BORGO A BUGGIANO. Maurizio Tanfani, da tanti anni uomo di riferimento dell’Us Borgo a Buggiano in veste di direttore sportivo guiderà gli azzurri dalla panchina domenica al Benedetti contro la Giacomense.
Cambio forzato per la squalifica per una giornata di Mister Colonnello che seguirà la partita dalla tribuna, da cui potrà comunque dare i suoi preziosi suggerimenti.
Una presenza quella di Tanfani per affrontare la gara in tranquillità
E il Borgo mai come in questo momento della stagione, ha bisogno di tranquillità per superare la delusione dei risultati delle ultime domeniche. «Sapevamo che sarebbe stato un campionato difficile - dice il DS Tanfani - ma siamo altrettanto consapevoli che abbiamo i mezzi per lottare con le altre per la salvezza. Il gruppo sta lavorando bene, seguendo alla lettera le direttive del mister e la società fa da collante indispensabile. Speriamo di poter festeggiare davanti ai nostri sostenitori la prima vittoria da professionisti al Benedetti».
Gli ultimi risultati penalizzano troppo gli azzurri rispetto al gioco espresso in campo.
Le ultime dalla sede.
Ieri pomeriggio la squadra ha lavorato sul sintetico alla Palagina di Via Nova.
Allenamenti differenziati per Di Giusto, Ricupa e Corsi. Questo terzetto di infortunati è molto vicino al rientro. Saranno invece nella lista dei convocati Di Martino e Crociani, pienamente recuperati.
Gli avversari. Se il giudice sportivo ha punito con una giornata di stop sia mister Colonnello che Strambi (fallo su giocatore lanciato a rete), altrettanto ha fatto con Filippo Tanaglia, centrocampista classe 1990 di scuola Chievo, alla seconda stagione nella Giacomense, appiedato per un turno. Mister Gadda, ex giocatorte del Milan negli anni ’80, deve valutare lo stato degli acciaccati. La posizione di centroclassifica aiuta il tecnico nelle scelte. Da segnalare la presenza del difensore Tiberio Parenti, in forza al Borgo nella scorsa stagione.