Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:08 - 25/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ritengo purtroppo sia utopico pensare che le “autorità” siano minimamente interessate alle biciclette od alla corretta gestione della viabilità, vuoi per mancanza di soldi ma anche e soprattutto, .....
RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

BOCCE

Domenica 11 agosto presso il Bagno Stella Sud di Torre del Lago Puccini (Lucca) sono stati assegnati i titoli regionali Toscana di Beach Bocce, la specialità boccistica che si gioca sulla sabbia.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 si fa protagonista di una iniziativa che può essere intesa come contro-corrente ma, soprattutto, che vuole aprire una strada nel mondo dello sport.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

none_o

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Presentato bilancio di previsione 2012 del Consorzio bonifica Padule di Fucecchio

19/11/2011 - 18:04

Apprezzamento unanime dai comuni del comprensorio, al bilancio di previsione 2012 del Consorzio di bonifica del Padule di Fucecchio, che come da statuto, è stato presentato agli enti locali.

Nella sua introduzione il commissario Gino Biondi ha fatto il punto della situazione sulla riforma della bonifica allo studio da parte della Regione Toscana. Varie le ipotesi sul tavolo che destano non poche preoccupazioni, in quanto la tendenza sarà quella di accorpare più consorzi tra loro, con la logica conseguenza di allontanare il cittadino consorziato dal proprio ente di riferimento e con forti ripercussioni sulla sicurezza del nostro territorio.

Biondi ha anche annunciato che il Consorzio ha avviato la procedura per la scelta di un partner privato per realizzare un impianto per la produzione di energia elettrica con le erbe, dopo il taglio effettuato sugli argini. Infine il commissario ha spiegato come il patto di stabilità a cui i comuni sono sottoposti sta creando dei ritardi nei pagamenti nei confronti dell'ente. Viste le preoccupazioni espresse dai rappresentanti dei comuni in merito alla riforma dei consorzi l'assessore provinciale al demanio Mauro Mari ha proposto di redigere un documento unitario delle amministrazioni da inviare alla Regione che raccolga le valutazione positive nei confronti dell'ente.Il bilancio è stato illustrato nel dettaglio dal direttore generale Franco Fambrini.

Le linee generali su cui si è articolato il documento finanziario sono essenzialmente quattro: il congelamento delle aliquote di riferimento, ferme dal 2004, reso possibile dall'implementazione dell'attività di recupero della contribuenza consortile e dal risparmio sulle spese generali di funzionamento dell'ente; l'aumento delle opere di manutenzione eseguite sul territorio; l'incremento delle risorse proprie da destinare al cofinanziamento di opere di natura strutturale e infine la ricerca di fondi pubblici per l'esecuzione di opere straordinarie finalizzate alla messa in sicurezza idraulica dei corsi d'acqua del comprensorio consortile. Nel 2012 la manutenzione sarà di 3 milioni e 476mila euro con un aumento di 312mila euro rispetto al 2011. Inoltre nel bilancio di previsione è stato previsto un fondo di 800mila euro da destinare al cofinanziamento delle opere in concessione. In totale il prossimo anno il Consorzio del Padule di Fucecchio effettuerà interventi per complessivi 4 milioni e 479mila euro. Si tratta del 67% delle risorse prelevate dalla contribuenza, una percentuale molto alta.

L'ente poi - è stato spiegato dai vertici del Consorzio - continuerà la sua opera di reperimento di fondi pubblici per la realizzazione, a stralci, del programma di interventi di oltre 70 milioni di euro approvato nel 2007 e sul quale sono stati sensibilizzati tutti gli enti di riferimento dai Comuni fino al Governo centrale.

Fonte: Consorzio Padule di Fucecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: