Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO MASCHILE
Finito male il derby della Pieve contro il Rosignano

21/11/2011 - 13:54

 

 

Sabato il Volley Misericordia di Pieve a Nievole ha perso contro il Rosignano:   il match   è finito male, forse nel peggior modo possibile.

 

La squadra di Montagni è scesa in campo con Nocentini, Cataldo , Livi, Fantoni, Pilucchini e Martinengo nel ruolo di libero in sostituzione dell' assente Moletta.

 

L'inizio è stato positivo, con pochi sbagli  in fase offensiva con Nocentini, Livi e Pilucchini, che consentono di ottenere punti con scambi veloci e non fanno entrare in partita gli avversari.Anche le scelte a muro si sono  rivelate corrette, Martinengo nel ruolo di libero ha svolto un ottimo lavoro sia in fase di ricezione che di difesa, e qualche errore degli avversari completano il quadro di questo primo set.

Nel secondo set i ragazzi ancora più certi della propria forza hanno affrontato gli avversari con grande grinta e, grazie anche a qualche errore di troppo del Rosignano e al calare del loro spirito combattivo, sono riusciti ad aggiudicarselo in maniera netta. Il terzo set è iniziato come gli altri, con gli avversari che hanno provato a mantenersi vicini e con la Pieve che ha continuato a condurre il set punto su punto. Poi sul punteggio di 19/16 la svolta inaspettata.La Pieve ha iniziato a sbagliare troppo con Cataldo e con Livi. Così come per magia la partita ha mutato  faccia, i nemici hanno ripreso fiducia ed hanno concluso il set a loro favore.I ragazzi di Montagni hanno inziato  il quarto set convinti che comunque la partita non sia stata compromessa, ma non hanno tenuto conto del fatto che talvolta essere più forti non è sufficiente.E' infatti riassumibile in questa frase ciò che è successo dal quarto set in poi: la Pieve, pur forte dei propri giocatori, non è  riuscita a ricreare il gap che era presente nei primi set .Come se non bastasse è entrato in scena Cervelli ( opposto del Rosignano ) che stimolato dalla situazione, ha deciso di giocare al massimo tirando ogni pallone ed è divenuto il giocatore trainante.Dal canto sua gli atleti di casa hanno provato a creare un filtro  con il muro, ma il più delle volte, causa forse una mancanza di lucidità e di precisione,  si è rivelato essere un vantaggio per gli altri.

Il Volley Misericordia quindi si è fatto totalmente travolgere dalla squadra avversaria ed ha visto mancare una delle sue capacità principali, quella di saper interpretare le partite. Parziali 25/21 25/15 22/25 22/25 13/15

 

Fonte: Comunicato Volley Misericordia Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: