Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Un nigeriano di 37 anni, O.O.S., residente a Monsummano, è stato arrestato ieri pomeriggio dai Carabinieri per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e guida senza patente. L’uomo si era recato presso il supermercato Eurospin ed aveva fatto la spesa; dopo aver pagato, però, si era dimenticato il portafoglio alla cassa – con all’interno la somma di 250 euro - e se ne era andato.
Non vedendolo ritornare gli addetti dell’esercizio hanno chiamato i Carabinieri affinché rintracciassero e riconsegnassero il portafoglio al legittimo proprietario. I militari, subito recatisi sul posto, hanno preso in consegna il portafoglio ed al tempo stesso hanno effettuato i previsti accertamenti sul conto del soggetto per poterlo rintracciare; a seguito di ciò, dopo averlo contattato telefonicamente ed invitato a ritornare al supermercato per riprendersi il portafoglio, i militari hanno però anche constatato che a suo carico vi era il provvedimento del ritiro della patente di guida.
Dopo poco l’uomo è giunto sul posto alla guida di una autovettura e quindi i militari oltre a consegnargli il portafoglio, gli hanno anche contestato il fatto che guidava senza patente. A seguito di ciò il nigeriano si è subito alterato, si rivoltato contro i militari ed ha iniziato a spintonarli ed a strattonarli allo scopo di dileguarsi. Nel frattempo è sopraggiunta anche una pattuglia della Polizia Municipale Valdinievole Est che è intervenuta per dar manforte ai Carabinieri nel bloccare l’individuo. Ricondotto alla calma l’uomo è stato portato in caserma e dichiarato in arresto. Ora è in camera di sicurezza in attesa del processo.