Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 1 CATEGORIA
Un bel Chiesina vince in casa 3-2

27/11/2011 - 22:38

UNA VITTORIA  IMPORTANTE

Continua a splendere il sole sul Bramalegno, dove gli uomini di Matteoni conquistano la terza vittoria consecutiva proiettandosi al quinto posto solitario, a quattro punti di vantaggio dalla zona play out. Al cospetto della Lunigiana, seconda forza del campionato, gli amaranto sin dall'inizio mostrano di non aver alcun timore reverenziale e riescono a trovare il vantaggio già all'ottavo, con una bella conclusione al volo di Casucci, che dopo aver sbattuto sulla traversa, l'arbitro, ben appostato, giudica aver rimbalzato oltre la linea di porta. I ragazzi terribili di Mr Gassani, scossi dal gol a freddo, provano a reagire affidandosi a lunghi lanci dalle retrovie e ad un marcato furore agonistico. L'assenza di bomber Musetti si fa tuttavia sentire e gli amaranto seppur con qualche affanno riescono a proteggere la porta di Del Papa sino al minuto trentotto, quando Lecchini di testa, riesce ad anticipare Del Papa in uscita disperata. Il ristabilirsi della parità addormenta per qualche minuto il match, che ritorna incandescente a pochi secondi dalla fine, grazie al sesto gol stagionale di Quiriconi Fr., bravo a sfruttare una rapida combinazione tra Grazzini e Perillo e depositare la palla alle spalle di Barbieri.

Al ritorno dagli spogliatoi, la squadra di Matteoni conferma di essere in un momento di ottima condizione, ed anzichè gestire il vantaggio, gioca a viso aperto concedendo poco o niente agli avversari che, complice anche il turno di Coppa infrasettimanale, paiono sulle gambe e riescono solo a collezionare una traversa alta con Bertolucci. Attorno alla mezzora, arriva così il gol del tre a uno. Mancini conquista palla a centrocampo e lancia millimetricamente per Quiriconi Fr. che involato a rete viene abbattuto da Starita. Per Casalini è rigore, per Casucci è doppietta. Barbieri può infatti solo intuire il forte tiro del capitano amaranto che è troppo angolato per poter essere preso. Il doppio vantaggio non soddisfa i locali che continuano a macinare gioco, mantenendo per larghi tratti il possesso di palla.

Al minuto novantadue tuttavia, in una delle rare azioni offensive degli ospiti, arriva il gol del tre a due con Bertolucci, bravo e fortunato a vincere un rimpallo e siglare la rete che riapre la partita. I biancogialli, che parevano aver alzato bandiera bianca, si ritrovano d'improvviso in corsa, e all'ultimo secondo di gara conquistano una pericolosa punizione dal limite. La tensione è palpabile, in molti non guardano, il cielo d'improvviso si fa cupo, prima di tornare splendente e azzurro come la maglia di Del Papa che di pugno smanaccia via la conclusione di Bertolucci.

Al triplice fischio, la solita grande corsa sotto la tribuna, a salutare un pubblico, che adesso come non mai, comincia a credere nella propria squadra. Tra sette giorni appuntamento a Castelvecchio di Compito, in un match che non dovrà essere sottovalutato, per cercare di dare continuità ad un piacevole trend cominciato cinque domeniche fa.

Un gran bel Chiesina con Casucci e Quiriconi Giacomo su tutti.

Fonte: Us Chiesina calcio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: