Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Siglato questa mattina l’accordo tra Regione Toscana e Rete Ferroviaria Italiana, che prevede il potenziamento della linea Pistoia – Montecatini.
“Grande soddisfazione e un plauso a Regione Toscana e Rete Ferroviaria Italiana, che con l’accordo siglato questa mattina a Firenze hanno deciso di anticipare i lavori di un primo lotto per il potenziamento della Linea Ferroviaria Pistoia – Lucca", commenta il presidente Fratoni, presente questa mattina a Firenze durante l’inaugurazione dello scavalco ferroviario fra Firenze Rifredi e Firenze Castello.
“Con una variazione di bilancio di 35 milioni di euro, infatti, da parte della Regione - dice Fratoni - e il finanziamento di 8,8 milioni di euro di Ferrovie Italiane, sarà possibile dare il via al primo stralcio funzionale di interventi per il raddoppio della linea ferroviaria Pistoia-Montecatini, in attesa che arrivino dal governo i 46 milioni di fondi preventivati, per arrivare al completamento dell’opera, che resta l’obbiettivo finale.
In particolare, tramite l’intervento congiunto di Regione e Ferrovie, sarà possibile realizzare gli interventi di adeguamento tecnologico già in atto sulla tratta Pistoia Montecatini Terme e, soprattutto, le opere sostitutive dei passaggi a livello inclusi nel progetto di raddoppio della linea e nel Comune di Montecatini, comprese quelle della relativa viabilità.
Un grande vantaggio per l’intera mobilità della Valdinievole, sia su ferro che su gomma.
Si tratta di una decisione che va nella direzione della modernizzazione e punta ad un recupero concreto della competitività del territorio, come via di uscita principale dalla crisi”.