Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET FEMMINILE
La Giannino Cure 2 Children perde per un canestro

6/12/2011 - 12:04

La Giannino Cure 2 Children  non è riuscita a vincere in casa con la Named Valdarno. Gli avversari hanno espugnato il Pala Pertini per un canestro 43/45.

 
La partita, fin dai primi minuti, è sembrata molto equilibrata .  La Valdarno è stata la prima a mettere il muso in avanti, ma le padrone di casa più concentrate  non hanno mollato ed  il primo quarto è finito con 9/11 con diversi errori al tiro per entrambe le squadre e qualche contropiede sprecato per le padrone di casa .  Con una  tripla di Vannucci,  all'inizio del secondo quarto,  le rossoblù sono riuscite a portarsi  per la prima volta in vantaggio. Infatti la Named  per arginare il gioco delle Valdinievoline  ha commesso qualche fallo di troppo,  ma dalla lunetta è stato  sprecato tantissimo ( alla fine 14/27 i tiri liberi), annullando così  un possibile break a favore  (20/22) .
Al rientro dagli spogliatoi, Mariotti ha pareggiato, ma la Valdarno un pò più precisa al tiro  è riuscita a riportarsi  in vantaggio. Sul finale  Tofanelli ha segnato e  recuperato terreno, ma una tripla negli ultimi secondi di gioco ha chiuso il terzo quarto sul 31/35. 

Le due squadre si son  giocate  il tutto per tutto negli ultimi dieci minuti ( nella partita di andata ci erano voluti due  supplementari per riportare a casa i due punti )  e con una buona velocità di palla,  la Giannino si è portata in parità 35/35 , un paio di falli di troppo  che la Named  dalla lunetta non ha sbagliato e una tripla di Magnani hanno fatto allungare fino al 35/41 (max vantaggio ), ma la partita non è ancora  finita  perché le ragazze di coach Bonazzi con caparbietà hanno recuperato palloni preziosi e Capoccia da fuori area  ha riportato la squadra sul -2  (41/43). Valdarno dalla lunetta ne ha messi due su quattro, ma sono stati sufficenti per mantenersi a +4 . Le termali sono riuscite a segnare un canestro  da sotto a pochi secondi dalla fine  e con in mano due pesantissimi  tiri liberi per il pareggio  la squadra ha agguantato l'occasione  e la partita si è chiusa sul 43/45. 
 
<<Se vogliamo sdrammatizzare  con un sorriso questa serie negativa – commenta Cintolesi - diciamo che  menomale questa era l'ultima partita del 2011 che giocavamo qui al Ponte , che sicuramente è un impianto bellissimo e funzionale  per il quale ci fanno molti complimenti, ma che  non ci ha portato grande fortuna . Ci aspetta un mese impegnativo dove il calendario   ci porterà a giocare tre  gare esterne , più la trasferta veneta  di Coppa Italia  , e rientreremo in casa solo  il 21 gennaio sperando  che per  l'anno nuovo le stelle siano dalla nostra parte . Dal punto di vista tecnico ho visto una squadra meno dispersiva e più compatta , più presente anche se lontano dai suoi standard , che ha dimostrato di potersela giocare fino in fondo , i due punti avrebbero sicuramente dato una scossa  soprattutto al morale delle ragazze che è quello che più ci interessa in questo frangente .>>
 
Serie C PFM cere 2 children  _ Baloncesto firenze 43/86
 
Impegnativa trasferta per la squadra di coach Mariotti  sul parquet del Baloncesto Firenze, la squadra fiorentina ha mantenuto intatto il suo organico con il quale l'anno scorso ha giocato in serie B , e la differenza sostanziale fra le due squadre è proprio questa . Dopo un avvio tutto termale, le padrone di casa hanno  serrato la difesa rendendo la vita difficile alla giovane compagine rossoblù,  che per un pò ha retto il gioco  ma poi si è dovuta arrendere alla superiorità delle avversarie . La nota positiva è che sul campo si sono ben distinte le giovani del vivaio classe '96, insieme  la coppia  Mariotti   - Nannini  ha segnato ben  23 punti  e recuperato  diversi  rimbalzi .  

Fonte: Comunicato stampa PFM
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: