Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Passata e' la tempesta ,
Odo augelli far festa. . . -

No invece non odo piu' niente .

Che fine hanno fatto i kilometrici pipponi?

In redazione e' tornata la pace ? Vi siete chiariti ?

Gabriele .....
IPPICA

Il primo sabato di luglio all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha regalato, a oltre mille spettatori, non solo lo spettacolo del trotto con le sette prove in pista in un programma griffato Euroedil e valido come 7^ giornata stagionale, ma anche a bordo pista grazie.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Federconsumatori contro la decisione di prorogare la convenzione con Acque Spa

7/12/2011 - 18:11

Federconsumatori interviene all'indomani della decisione prorogare di 5 anni la convenzione con Acque Spa per il servizio idrico.

 

"Grave decisione assunta dai sindaci dell'ATO 2 Basso Valdarno. Nnell'assemblea svoltasi ieri, senza nessuna consultazione preventiva né con le associazioni dei consumatori né con le altre parti sociali, è stata deliberata la proroga di 5 anni della durata della convenzione con la quale è stata affidata la gestione del SII ad Acque SPA.
Si tratta di una decisione che, in primo luogo, mette in dubbio la credibilità della stessa Autorità di Ambito. Come può un organismo, al quale la legge affida anche compiti di controllo e di garanzia essere il primo a violare le regole?
Quale credibilità può avere nei confronti degli utenti un'Autorità che prima, tramite un bando pubblico, affida un servizio per una durata e poi senza motivi pluasibili la cambia in corso d'opera?
Questa decisione avviene in un contesto del tutto eccezionale:
    ⁃     L'ATO, per effetto di una legge del precedente Governo, cessa le sue funzioni con il 31.12.2011, e la Regione Toscana approverà una nuova legge di riorganizzazione delle ATO entro il 31.12.2011.
            ⁃         Il Governo appena insediato sta già lavorando per riorganizzare il sistema delle Autorithy, fra le quali quella sui servizi idrici, con l'obiettivo di riattribuire anche i livelli di competenza.
            ⁃         Sono passate poche settimane dal referendum che ha abrogato alcune norme tariffarie e siamo in attesa di un provvedimento governativo in grado di dare strutturalità agli effetti refendari.
Allora perchè agire così silenziosamente e repentinamente, i sindaci devono una spiegazione chiara e convincente ai cittadini.
Non sono accettabili sotterfugi e furbizie, perchè abbiamo già intuito che queste decisioni, se attuate, non saranno nell'interesse dei cittadini utenti, in quanto per loro si profilano solo ulteriori aumenti tariffari.
La Federconsumatori Toscana fa appello a tutte le forze sociali ed ai cittadini perchè si contrasti questa grave decisione. Per parte nostre abbiamo attivato i nostri uffici legali per intraprendere le necessarie iniziative nei confronti del Tar e dell'Antitrust.
Questi atteggiamenti sono inoltre in aperta contraddizione con quanto si sta muovendo in Toscana. La proposta di legge della Giunta Toscana sulla riorganizzazione delle ATO si muove in direzione dell'ATO unico regionale e del possibile gestore unico regionale, come è conciliabile questo con la decisione dell'ATO 2. Qualcuno ne dovrà rispondere".

Fonte: Federconsumatori
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: