Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La Vacansoleil in ritiro a Montecatini

17/12/2011 - 17:11

Nei giorni scorsi la  Vacansoleil, la forte squadra olandese di ciclisti professionisti, che ha scelto Montecatini come sede del ritiro invernale. A far visita  al team l’assessore allo sport Stefano Pucci, Alfio Dal Porto membro del comitato organizzatore dei mondiali 2013 e  l’assessore regionale al turismo Cristina Scaletti. In questo contesto lo Sport Director, Jean Paul Van Poppel, professionista a sua volta dal 1985 al 1995 con numerose vittorie durante le gare a tappe più importanti, ha spiegato  di essere intenzionato a voler compiere un altro grande passo con  il proprio team:
<< Non abbiamo solamente una superstar,- ha spiegato Poppel- il nostro gruppo è forte nel complesso. Noi vogliamo crescere ulteriormente con i giovani e ottenere importanti risultati. Sicuramente saremo presenti nelle classiche ed abbiamo già l’invito per il Giro d’Italia.  In questi giorni ci siamo allenati sulle strade che ospiteranno l’undicesima tappa della  corsa rosa e di quella iridata. Abbiamo fatto anche un test sul Monte Serra. Purtroppo il tempo non è stato dei migliori, ma le persone qui sono molto gentili. Siamo legati all’Italia sia attraverso gli sponsor,  basti pensare che le bici sulle quali corriamo sono le mitiche Bianchi, sia con i nostri atleti, in particolar modo con Marco Marcato, Mirko Selvaggi, Matteo Carrara e Marcello Pavarin >>
<< Per la Toscana è un onore poter ospitare la Vacansoleil, in vista del grande evento del 2013- ha affermato Cristina Scaletti- Infatti i  Mondiali di Ciclismo sono un’opportunità unica per accreditare la nostra regione a terra ideale del turismo sulle due ruote. Il nostro obiettivo sarà creare un’unica grande pista che percorra le grandi città d’arte, attraversi le campagne e raggiunga la costa. Stiamo armonizzando tutte le piccole realtà presenti sul territorio per costruire una rete di strutture e servizi sempre più efficiente e funzionale. Un modo per assaporare la vera Toscana, per vivere una vacanza lenta, nel rispetto dell’ambiente e delle tradizioni. La nostra Regione difatti è la prima meta italiana per il cycling , scelta da oltre 1 milione di cicloturisti stranieri che arrivano in Italia e la seconda meta più ambita in Europa. >>
<<Il turismo sportivo deve essere incentivato ulteriormente- hanno aggiunto Alfio Dal Porto e Stefano Pucci- le nostre zone offrono itinerari ideali per gli allenamenti e percorsi storici conosciuti in tutto il mondo come Vico ed il San Baronto.  Nella Valdinievole vi è una lunga tradizione di ciclisti. >>Il conto alla rovescia per il grande appuntamento del 2013 e per l’anteprima della tappa rosa è  già iniziato.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: