Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Bollette acqua: sale la protesta e si studiano iniziative clamorose

20/1/2012 - 9:32

Un consiglio comunale aperto per discutere sui problemi legati al servizio idrico. È questa la proposta emersa all’Hotel Plaza, durante l’incontro tra gli albergatori e i rappresentanti del Forum sull’acqua, organizzato da Assobar. Giuseppe Pezzino, presidente dell’associazione, dice di "puntare a far abbassare del 20% le fatture per le aziende e le famiglie. Purtroppo, all’incontro sono mancati i dirigenti di Apam e Pistoia Turismo".

Il Forum è deciso ad avviare un ricorso al Tar, assieme ad alcune iniziative. I cittadini che aderiranno alla protesta si ridurranno le bollette, calcolando la quota corrispondente alla voce di profitto e decurtandola dal totale, obbedendo così a un decreto legge. Le bollette, in base alle indicazioni del Forum, saranno ridotte di una percentuale dell’oltre 18%. Il problema, infatti, è che le tariffe subiscono variazioni non solo per il 7% dei profitti, ma anche per i mancati introiti derivati ai gestori dai minori consumi. Maggiori sono gli ammanchi maggiore è il differenziale da recuperare per gli investimenti tramite gli adeguamenti tariffari. Da qui la rabbia degli albergatori ed esercenti che si sono visti recapitare bollette salatissime.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/1/2012 - 16:02

AUTORE:
Paola

Quello che non trovo x niente giusto sono le tariffe che vengono applicate che, essendo crescenti, sono a sfavore delle famiglie. Cioè fino ad un certo consumo viene applicato un prezzo, se il consumo aumenta anche il prezzo aumenta. E' chiaro che questo sistema è a svantaggio delle famiglie...più sono numerose e più spendono ma, di solito, nelle famiglie se sono numerose è perchè ci sono bambini od anziani che producono zero reddito o quasi.
Nel caso della fatturazione dell'acqua non si può applicare lo stesso concetto della tassazione irpef e cioè più il reddito è alto e più l'aliquota da applicare è alta !!!

20/1/2012 - 17:22

AUTORE:
bordoneyconcha

Il referendum è stato vinto, anzi stravinto, l'acqua non è una merce ed i cittadini italiani hanno detto che non vogliono che nessuno (ripeto nessuno), faccia i soldi sull'acqua, sulle fognature e sulla depurazione.
Ma anche aver ragione, ed avere la legge dalla propria, a volte non basta.
In questi mesi, dalla vittoria del referendum in poi, tutte le istutuzioni, nazionali, regionali, locali, hanno fatto il possibile e l'impossibile (solo a titolo di esempio il Governo precedente ha violato la costituzione riproponendo di fatto la norma abrogata con il primo quesito referendario all'interno del cosiddetto decreto di ferragosto), per andare contro la volontà popolare.
E' un fatto grave, che dovrebbe far saltare dalla sedia tutti i cittadini, quelli che hanno votato e quelli che non hanno votato: le istutuzioni rappresentato il popolo e non possono andare contro la volontà popolare, altrimenti non si può parlare di democrazia.

A questo punto al Forum (al Forum, non ad un partito o due, le forze in campo sono quelle della società civile e di chi crede, ed ha sempre creduto, in questa battaglia - l'acqua bene comune è il fumo negli occhi per la maggior parte dei partiti italiani), resta solo l'arma dell'obbedienza.
Obbedire al risultato referendario togliendo dalle bollette la componente "fuori legge" rappresentata dalla remunerazione del capitale investito.
Si chiama campagna di Obbedianza civile, e penso che ne sentirete parlare un bel po'.

Infine, sul ricorso al Tar, tanto per fare un po' di chiarezza (senza pretendere di voler svegliare nessuno), si tratta del ricorso contro alcune delibere adottate dall'Autorità di Ambito n°2 che hanno proprogato la gestione del servizio idrico integrato ad Acque Spa (per Montecatini gestisce soltanto fognatura e depurazione) di ulteriori 5 anni (fino al 2026), ed approvato le nuove tariffe del servizio senza togliere la quota "fuori legge".

20/1/2012 - 10:23

AUTORE:
luciano tiramani

IL RICORDO DEL REFERENDUM NON E' LONTANO QUANDO QUESTE ASSOCIAZIONI PRESERO LE DIFESE DEL SI COME TUTTI I VARIE CONFEDERAZIONI QUI IN TOSCANA .QUI A MONTECATINI SONO STATI PIU' INTELLIGENTI I CITTADINI CHE NON CONCESSERO IL QUORUM AL REFERENDUM COME UNICA CITTA IN TOSCANA.ORA I LOR SIGNORI SI LAMENTANO .MA NON LO SAPEVATE IN PRECEDENZA CHE ERA UN REFERENDUM POLITICO CONTRO BERLUSCONI E BASTA, E CHE VI SARESTE DATI DELLE MAZZATE SUI VOSTRI COSIDDETTI.BEN VI STA ED ORA .COSA INCREDIBILE VOLETE UN RICORSO AL TAR CHE DOVREBBE DAR IL TORTO AL REFERENDUM.COME DISSE TOTO ''MA MI FACCIA IL PIACERE''
LUCIANO TIRAMANI
SVEGLIATITALIA