Tutti i risultati della partite dell'Asd Monsummano
SERIE D: Seconda vittoria di questo nuovo anno per il club monsummanese del Presidente Castagna.
Le ragazze guidate dai tecnici Niccolai e Pocai salgono a quota 22 punti, anche se con una partita in meno, che verrà disputata giovedì 26 gennaio a Viareggio alle 21.00.
Tornando al match di sabato, la palestra di Cintolese ha ospitato la Pallavolo Sorms San Mauro. Fischio d'inizio 19,30. Successo ottenuto con un 3 a 2 dalle ragazze di Niccolai, nonostante un punto prezioso sia stato gettato via.
La nota negativa è stato il livello di ricezione, che non è stato consono alle solite prestazioni delle ragazze, mentre quella positiva è stata la voglia di rimontare e superare l'avversario.
Da notare la prima convocazione per la giovanissima Dea Taraj, classe 1998.
PRIMA DIVISIONE: La partita più negativa da quando è iniziato il campionato di Prima Divisione. Le ragazze di coach Pocai sabato hanno affrontato a Bardalone la squadra, che ha come obiettivo principale quella di passare di categoria, l'Appennino Pistoiese di Cecchini.
Il giovane team monsummanese si è trovato di fronte a questa forte formazione che l'anno scorso ha disputato i play off proprio con quella che è adesso la nostra Prima squadra. Un Appennino rinforzato di alcuni elementi come Clelia Baldi e Sara Pistolozzi provenienti dall'Ingro Vivaio Mazzoni. Le valdinievoline hanno ceduto alla compagine di Cecchini molto facilmente, senza combattere.
UNDER 16 BLU: A tre settimane dalla finale, le giovani ragazze di Pocai hanno portato a casa l'ennesima vittoria consecutiva. Hanno battuto per 3 a 0 la squadra della Polisportiva Milleluci. Nonostante la brutta sconfitta del giorno prima a Bardalone, le ragazze sono andate avanti e sono rimaste nella zona alta della classifica per accedere tranquillamente alla finale di domenica 12 febbraio, dove molto probabilmente incontreranno la formazione borghigiana di mister Ribechini.
UNDER 16 ROSSA:Partita giocata in casa con vittoria per la giovane compagine monsummanese contro P.V Bottegone, con risultato di 3 a 1.
La squadra ha eseguito un buon gioco manifestando una superiorità tecnica indiscutibile, vanificata in alcuni momenti da errori banali.
Mai realmente in difficoltà le atlete sono ritornate alla vittoria meritatamente aggiungendo altri punti alla classifica. A disposizione del coach c'erano, Carmagnini, Gamenoni, Cipolla, Grilli, Conte, Nardi, Corsini, Marchiafava, Taraj.
UNDER 12: Le piccole atlete di Paganelli hanno chiuso il girone d'andata con cinque vittorie, 15 set vinti e zero persi. Inoltre una volta al mese parteciperanno anche al Challenger En-Eco spa, organizzato dalla società monsummanese e dove incontreranno altre realtà oltre a quella pistoiese. Il 5 febbraio ripartirà il campionato con il girone di ritorno.
Fonte: Comunicato stampa Asd Pallavolo Monsummano