Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO ECCELLENZA
Vince il Pescia Uzzanese, pari della Lampo, che domina

26/1/2012 - 11:14


PESCIAUZZANESE: Lazzeri, Manetti, Lo Faro, Pera, Fiasconi, Spampani, Cerri,Pieroni (85’ D’Ulivo), Lucie Smith, Ruglioni, Chiocchetti. A disposizione:Niccoli, Bonelli, Ruggiero, Papera, Montanelli,Moriani. All.: Maneschi

QUARRATA: Bindi (46’ Toccacieli), Trinci (60’ Del Prete), De Cristofano, Venturi, Collacchioni, Bargellini, Flora, Sandre, Massaro, Brancaccio, Tedesco (55’ Martini). A disposizione: Sabia, Mariotti, Neri, Sgarbanti. All.: Seghi

ARBITRO: Giudici di Legnano

RETI: Lucie Smith al 45’ e 49’ NOTE ammoniti Flora, Collacchioni, Massaro. Terreno secco e gibboso. Spettatori 200 circa.

Una doppietta di Lucie Smith unita alla splendida prova corale della squadra consegnano al PesciaUzzanese la vittoria nel derby col Quarrata e consacrano ufficialmente tra le big del torneo il club nerarancio.

Per gran parte della gara  i ragazzi di Maneschi dettano legge sul  terreno dello stadio dei Fiori, ispirata dalle invenzioni di Pieroni e Cerri e grazie alla ritrovata vena realizzatrice del già citato Lucie Smith, alla penultima gara in casacca nerarancio in quanto agli inizi di febbraio si trasferirà in Svizzera per impegni professionali. Il Quarrata, in parte poco fortunato, probabilmente ha sbagliato l'approccio al match, si è innervosito e ha provato a rientrare in partita quando ormai era troppo tardi. Buon pubblico sugli spalti nonostante la giornata lavorativa e dopo una decina di minuti di studio, il PesciaUzzanese, pur con qualche assenza di troppo, prende decisamente in mano le redini del match. Al 15' ci prova Pieroni il cui pallonetto si perde di poco sul fondo e al 22' è Pera dal limite dell'area a sbagliare di poco la mira. Al 26' c'è una punizione dal limite a favore dei padroni di casa della cui esecuzione si occupa lo specialista Cerri. Sulla forte conclusione del fantasista nerarancio Bindi respinge come può. Lucie Smith va sulla ribattuta e prende il palo in pieno. Proprio allo scadere, arriva il gol che sblocca la contesa. Chiocchetti dalla fascia sinistra crossa per Cerri che con un delizioso colpo di tacco volante serve Lucie Smith abile a superare di testa Bindi in uscita. Nell'occasione il portiere del Quarrata s'infortuna lasciando il posto a Toccacielo. Il neo entrato non ha neppure il tempo di ambientarsi poiché al rientro dall'intervallo Lucie Smith concede subito il bis. Pieroni s'invola sull'out di sinistra e serve alla perfezione l'accorrente attaccante di casa che di petto accompagna la sfera dentro al sacco. Il PesciaUzzanese sembra padrone del match e sfiora a più riprese la terza marcatura con Cerri (conclusione salvata sulla riga da Bargellini) e Pieroni. Poi il ritmo cala e il Quarrata mette pericolosamente fuori la testa . Al 65' Lazzeri si supera sulla bordata a colpo sicuro di Del Prete e al 71' l'incornata vincente di Sandre viene vanificata dal fischio del direttore di gara che annulla la rete per una presunta carica su Lazzeri. Decisione che fa infuriare non poco il clan ospite. Poi i locali serrano le fila e nonostante il prodigarsi dei giocatori giallorossi, la porta nerarancio non corre più pericoli. Anzi è ancora il PesciaUzzanese a chiudere in bellezza con alcune insidiose ripartenze

 I migliori per il Pescia Uzzanese  L.Smith, Pieroni, Pera.

Per Quarrata Massaro e Venturi. 

 

LAMPO: Massaini, Lici, Ciattini, Marchetti, Tarli, Sarmiento, Baldaccini (40' Moncini), Sorini, Vento (62' Greco), Leo, Marrani (77' Spinelli ) All.: Petroni

MASSESE: Bigini, Marcuccetti (75' Arrigoni), Tiritiello, Biagini, Milianti, Vita J., Bartolomei (55' Kabashi), De Gori (55' Fialdini), Zaniolo, Angelotti, Vita D.. All.: Tazzioli

ARBITRO: Schiatti di Arezzo RETI: 18’ Sorini (L), 90’ Angelotti (M) rig. NOTE: ammoniti Massaini (L), Vita D., Angelotti (M); espulsi Greco per proteste a fine gara

LAMPORECCHIO Un rigore  allo scadere costa due punti ad una buona Lampo . La squadra di Petroni, infatti, grazie a un gol stupendo di Sorini, era riuscita a chiudere in avanti il primo tempo contro una ben più attrezzata Massese. Nel secondo tempo, invece, gli azzurri sono  calati, ma sono comunque riusciti a difendersi con ordine, grazie anche a uno strepitoso Massaini. Almeno fino al contestato rigore.L’avvio di partita è tutto a favore della Lampo che già al terzo si rende pericolosa con una bella discesa di capitan Ciattini che riesce a guadagnare un angolo. Batte Marrani e Sorini al volo conclude verso la porta di Bigini, ma si si oppone un difensore bianconero, intercettando il pallone con un braccio. Vedono tutti il fallo di mano, tranne la terna arbitrale. L'episodio non condiziona la squadra di casa che continua a premere sull'acceleratore. Al 20', sale in cattedra Sorini che, da trenta metri, sfrutta una spizzata e con una conclusione al volo insacca all'incrocio dei pali. Dopo il gol la Lampo abbassa i ritmi e inizia a uscire dal guscio la Massese che, al 22', si rende pericolosa con Angelotti che da due passi manda a lato. Al 31', invece, ci pensa Massaini a salvare il risultato con un miracolo sul tiro al volo di Angelotti. Il secondo tempo inizia come era finita la prima metà di gioco, con i massesi che spingono e gli azzurri che si difendono.Fino al 90’ quando il direttore di gara assegna agli ospiti un rigore assai dubbio per una lieve spinta di Sarmiento su Zanioli. Angelotti dal dischetto è implacabile e segna.A fine gara proteste accese azzurre e l'arbitro espelle Greco.

 

I migliori della Lampo Sorini, Ciattini, Tarli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: