Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Confartigianato: “Un fermo dannoso per tutte le imprese del territorio”

27/1/2012 - 17:54

“Il bilancio parla chiaro: legalmente il fermo del tir è finito ieri (venerdì 27 a mezzanotte) e non ha portato alcun nuovo vantaggio ai trasportatori. Gli accordi con il governo c’erano già. E coloro che hanno portato avanti la protesta sono solo riusciti a mettere in difficoltà le aziende del territorio, molte delle quali hanno dovuto interrompere le produzioni per l’assenza di materie prime. Fortunatamente il ministero dei Trasporti ha rimosso i divieti alla circolazione dei veicoli con massa superiore a 7,5 tonnellate previsti per domenica 29 gennaio, lasciando così libera circolazione per l'intero fine settimana”.
A parlare è Marco Nannini, segretario di Confartigianato Trasporti di Pistoia e della Toscana che torna sulla situazione creatasi in provincia, con blocchi del traffico da parte di autotrasportatori “aderenti ad associazioni e movimenti non ben definiti”.
Unatras, la sigla nazionale di cui fanno parte Confartigianato Trasporti e Fita-Cna, si era fin da subito dissociata dal fermo (salvo corse in avanti della Fita pistoiese) sulla base di quanto già ottenuto dal governo per la categoria e consapevole delle possibili strumentalizzazioni da parte di qualche “professionista dei fermi” che ha cavalcato il malcontento.
“Malcontento _ evidenzia Nannini _ più che legittimo, perché la categoria è esasperata dai continui aumenti dei costi e dai ritardi nei pagamenti da parte dei committenti. Tuttavia, con la loro azione, i professionisti dei fermi hanno obbligato anche coloro che volevano lavorare a non farlo: il che ha fatto perdere, mediamente, a ciascuna impresa del settore dai 15 ai 20mila euro. Da qui la scelta di non fermarsi da parte dei trasportatori Unatras, che hanno più volte sottolineato come, in questo momento di grave crisi generale, creare problemi di approvvigionamento e distribuzione per le attività produttive sarebbe stato alquanto inopportuno. E in effetti, diverse imprese del territorio hanno mandato a casa i dipendenti per qualche giorno, interrompendo la produzione, con quel che ne consegue”.
Ma cosa è stato ottenuto prima del fermo?
In primo luogo, il recupero delle accise ogni tre mesi a partire dall’anno 2012 e l’ anticipo al corrente mese  per quello dell’anno 2011.  E ancora, i tir continueranno a non circolare nei giorni festivi ma è stata eliminata la norma che prevedeva il divieto di circolazione negli eventuali giorni precedenti o successivi ai festivi.
Per la riduzione dei pedaggi autostradali, per il 2012 sono stati destinati 170 milioni di euro
Il Governo ha altresì condiviso la necessità di riconoscere agli autotrasportatori il rispetto dei costi minimi della sicurezza, impegnandosi con un decreto legge a stabilire le sanzioni per i committenti che non le rispettano.
Sul versante dei premi assicurativi, il Governo è infine intervenuto sia con una richiesta all'Ania per attivare una verifica circa la situazione di aumento generalizzato dei premi assicurativi RC auto, sia con una segnalazione all'Antitrust.
“Questi _ conclude Nannini _ non sono impegni fumosi, come ha affermato qualcuno demagogicamente, ma sono diventati legge dello Stato. Vorrei infine sottolineare che uniti si ha modo di ottenere più che con azioni da Far West”.

Fonte: Confartigianato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: