Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Il sindaco: "Ciò che facciamo è sotto gli occhi di tutti"

8/2/2012 - 18:14

Il sindaco, Marco Borgioli, interviene sulle polemiche sollevate in questi giorni circa i forti ritardi con i quali viene consegnato il giornalino del Comune (nell'ultimo numero si facevano gli auguri di Natale).

 

"La sinistra chiesinese, dopo le critiche sul non aver organizzato il torneo di calcetto per i giovani o aver lasciato gli anziani un giorno al freddo nella tensostruttura perché non era stato acceso il riscaldamento, torna a criticare l'amministrazione comunale con un nuovo argomento che sicuramente solleciterà l'interesse dei cittadini: il quotidiano d'informazione del Comune e la sua consegna. Premesso che di eventuali problemi di distribuzione non ne sapevo nulla, perché per me era stato consegnato prima di Natale, così come non mi risulta che li stiano consegnando ora, mi scuso con chi eventualmente non lo avesse ricevuto e, non potendo sapere chi è, lo invito a prenderne una copia all'ingresso del Comune. Detto questo l'unica incompletezza che noto in relazione a questa vicenda è la scarsa conoscenza delle normative da parte di Giannini. Quando Giannini parla di costi per la collettività per il periodico ignora che una legge finanziaria ha tagliato quasi totalmente questo tipo di spese tanto è vero che il Comune nel 2011 non ha speso un euro per la pubblicazione del notiziario finanziato interamente dalla pubblicità come, d'altronde, è scritto molto chiaramente   sullo stesso giornalino. Né la preparazione degli articoli crea il  minimo intralcio al lavoro degli uffici perché è un compito che ci accolliamo completamente noi amministratori. Effettivamente è un compito gravoso che richiede molto tempo ma che ci siamo assunti volentieri proprio per trasformare completamente quell'involucro triste e grigio che era il notiziario della precedente amministrazione. Visto che probabilmente prima avevano poco da celebrare, può anche darsi che la nostra pubblicazione possa risultare autocelebrativa, ma ciò deriva dall'entusiasmo con cui facciamo le cose e col quale raccontiamo le varie iniziative e i tanti interventi della nostra amministrazione. Nella pubblicazione, inoltre, diamo spazio a tutte le associazioni presenti sul territorio ed alla stessa minoranza, possibilità che i cosiddetti democratici mai si erano sognati di concedere. Ritengo comunque che i chiesinesi quello che stiamo realizzando non abbiano bisogno di leggerlo sul giornale ma è sufficiente che si guardino intorno ogni giorno".

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: